CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Al San Paolo calo delle presenze. Prezzi alti e bambini paganti

Submitted by on martedì, 25 settembre 2012No Comment

C’era una volta il San Paolo, quello dei 64.626 spettatori di Napoli-Avellino (stagione 2004-05 in C-1, record dell’era De Laurentiis) ma anche dei 45.770 col Cittadella, la prima partita dopo il fallimento della vecchia società. Ora, invece, nonostante la squadra di Mazzarri sia seconda in classifica ed abbia vinto le prime 3 gare interne tra campionato ed Europa League, a Fuorigrotta non si èmai visto il pubblico delle grandi occasioni e domani sera contro la Lazio si sforerà, al massimo, il muro delle 35.000 presenze.

Calo impressionante – Anche il cassiere piange perché dai 3.153.376 euro di Napoli-Chelsea (record assoluto della storia del club) si è passati ai 358.855 euro della sfida di giovedì con il Solna. Contro Fiorentina e Parma in campionato al San Paolo c’erano rispettivamente 32.386 e 31.133 spettatori. Lo scorso anno furono 40.653 contro i viola e 41.042 contro gli emiliani. Anche gli abbonati sono in calo: circa 11.500 rispetto ai 15.600 dello scorso campionato, che tra l’altro ha fatto registrare il minor numero di presenze totali al San Paolo nell’era De Laurentiis in A (752.363).

Torna la Nazionale? – La disaffezione da parte del pubblico è dettata dalle condizioni fatiscenti dello stadio, ma anche dai prezzi praticati dalla società: i Distinti, per fare un esempio, costano 40 euro (30 euro il ridotto, paga pure chi ha 4 anni). Chissà che i 60.000 non tornino sugli spalti per l’amichevole Italia-Francia del 14 novembre, che potrebbe disputarsi al San Paolo. La Nazionale non gioca a Fuorigrotta dal 2 settembre 2006 (Italia-Lituania 1-1) ed è attesa a Quarto dove la formazione locale, che milita in Promozione, è diventata il simbolo della lotta al racket. Gazzetta.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.