CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Allo stadio soltanto striscioni autorizzati

Submitted by on giovedì, 6 settembre 2012No Comment

«Vesuvio pensaci tu», «Giulietta è ‘na zoccola»: il botta e risposta tra i tifosi del Verona e del Napoli nel campionato del 1996 resta il più divertente e graffiante del calcio italiano dell’ultimo ventennio. Ma difficilmente si potrà vedere di nuovo negli stadi. Negli ultimi anni gli striscioni sono stati sinonimo di creatività e immaginazione.

Ma dopo la sosta della Nazionale il campionato riprenderà con una novità: l’Albo nazionale degli striscioni. Anche se alcune limitazioni già esistevano dalla scorsa stagione. Niente più frasi offensive o allusive, tantomeno scritte di stampo razzista. D’ora in avanti l’Osservatorio nazionale per le attività sportive vigilerà anche sugli striscioni. Già pervenute 350 richieste di autorizzazione da 41 club. I tifosi dovranno informare il loro club e le autorità del contenuto dei loro striscioni, entro cinque giorni il Viminale darà o meno il suo ok. In caso contrario andranno incontro al Daspo.

«Diciamolo, è una forma di censura», afferma senza mezzitermini Giancarlo Dotto, giornalista-scrittore, ideatore di un premio degli striscioni intitolato a Sandro Ciotti, che per sei anni è stato consegnato a Montalto di Castro, nel Viterbese. Le società hanno già provveduto a informare i loro tifosi. dell novità». Il Mattino .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.