CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Behrami chiederà la cessione. Ha l’accordo col Napoli

Submitted by on sabato, 30 giugno 2012No Comment

Tutto su Valon Behrami: il Napoli si fionda a capofitto sul centrocampista kosovaro, ma di nazionalità svizzera, della Fiorentina

Tutto su Valon Behrami: il Napoli si fionda a capofitto sul centrocampista kosovaro, ma di nazionalità svizzera, della Fiorentina. Un pensiero vivo da diverso tempo, ma che ha preso corpo in particolar modo nella giornata di ieri. Come è nata l’idea Behrami? C’è di mezzo Jovetic. Il procuratore del montenegrino è Fali Ramadani, in contatto con i dirigenti del Napoli per un’eventuale acquisto del forte attaccante. E da questi colloqui è spuntato anche il nome del centrocampista, che fino a pochi giorni fa era in trattativa con la Fiorentina per prolungare il suo contratto, in scadenza nel 2014 con uno stipendio di 800mila euro l’anno.

NIENTE PROLUNGAMENTO CON LA VIOLA. Berhami aveva chiesto un prolungamento di due anni con il club viola, e un adeguamento dell’ingaggio a circa 1,2 milioni. Non si è riusciti a trovare un accordo, e appena il Napoli lo ha appreso, ci sarebbe stato il contatto con i Della Valle per chiedere un incontro per il giocatore. Detto, fatto. Bigon avrebbe ottenuto già per oggi un colloquio con il club toscano per il passaggio di Berhami in azzurro. La società di De Laurentiis avrebbe pronta un’offerta di 5,5 milioni di euro. Al momento non sono previste contropartite, almeno non offerte dal Napoli nei confronti del club viola. Bisogna vedere, a questo punto, cosa chiederà la società gigliata: la valutazione di Behrami, a quanto pare, si aggira intorno ai 7 milioni di euro, forse anche 8.

L’INSERIMENTO DEL NAPOLI. Però, il contratto in scadenza tra “soli” due anni, e la volontà del giocatore di cambiare aria, porterebbero il centrocampista a spingere per la cessione. Ovviamente non va escluso che la Fiorentina possa proporre al Napoli una contropartita: Rosati potrebbe essere il nome giusto, ma ci sarebbe anche Cigarini, oppure Dossena. In ogni caso, la trattativa per Behrami non è connessa a quella (eventuale) per il difensore Gamberini, oppure per Jovetic.

LA  CONCORRENZA. Ma il Napoli deve guardarsi dalla concorrenza. Anche altre società interessate allo svizzero sanno della rottura della trattativa tra il centrocampista e la Fiorentina. In particolare Roma e Juventus sono interessate: la Juventus ha in mano il giocatore già da parecchio, ma il Napoli, ad oggi, ha superato tutti: tra il club partenopeo e l’agente di Behrami ci sarebbe già un accordo sulla parola per l’ingaggio e la durata del contratto. 1,6 milioni (il doppio di quanto guadagna attualmente) per un quadriennale. La Juventus, a quanto si sa, non avrebbe ancora fatto un approccio diretto con Ramadani per arrivare allo svizzero. Ecco perché quella di oggi dovrebbe essere una giornata cruciale: se il colloquio tra Bigon e il ds viola Pradé dovesse andare a buon fine, il Napoli, di fatto, potrebbe avere già concluso il primo acquisto della primo rinforzo di questa stagione.

CORSA CONTRO IL TEMPO. Bisogna fare attenzione alla Juventus, perché a quanto trapela da Torino i rapporti col manager di Behrami sarebbero ottimo, e quindi in teoria questo potrebbe favorire il passaggio dello svizzero al club di Corso Galileo Ferraris. La trattativa per il rinnovo con la Fiorentina, questo pare certo, non sembra continuare con il club gigliato che avrebbe dovuto proporre al giocatore un prolungamento per due anni con adeguamento dell’ingaggio a 1.3 milioni di euro, ma invece sembra che la proposta della società viola si sia fermata a una cifra vicina al milione di euro.

Fonte: il Roma

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.