CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Bene la difesa, ma il vero test sarà col Bayern

Submitted by on mercoledì, 18 luglio 2012No Comment

Il nemico da combattere, in un pomeriggio d’un vento da cani, è Eolo: non gioca, però attacca e dà noia e dà fastidio soprattuto a Rosati e a Colombo, che impiegano – rispettivamente – diciotto e dodici minuti per toccare il primo pallone «vivo». La legittimità della difesa, il tallone d’Achille dell’ultimo trimestre dell’anno ormai alle spalle, resta da definire quando sarà calcio vero, quando ci saranno avversari di spessore, quando le gambe avranno smesso di andare un po’ di qua e un po’ di là – causa la stanchezza dell’allenamento mattutino.

Ovviamente, si ricomincia da tre, mischiando le carte. cominciano CampagnaroFernandez e Britos, continuano GravaCannavaroAronica. Il match è impari, perché d’estate succede e soprattutto nella prima assoluta contro dilettanti che possono mostrare buona volontà, e dietro servirebbe una «felpa» per ripararsi dalle dispettose folate d’aria semifredda. Tiri in porta: uno, per gentile concessione dalla distanza; qualche traversone di alleggerimento lasciato agli interlocutori e mai un vero pericolo degno d’esser definito tale.

Poi solo controllo agevole della situazione e l’annuncio, tra le righe, d’un ballottaggio sul centro-sinistra tra Britos (che colpisce una traversa e segna) e un Aronica che appena dentro si mostra disinvolto nel palleggio e decide persino di assumersi qualche rischio, consapevole che le circostanze lo consiglino. Venerdì pomeriggio ci sarà il Bayern, serviranno gambe e testa, muscoli e cervello: e però sarà sempre un allenamento, mica la rivincita dell’Allianza Arena! CdS .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.