CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Bigon: «Giusto rinviare». Marotta: «Ci dispiace»

Submitted by on domenica, 6 novembre 2011No Comment

Incertezza sulla data del recupero: c’è l’ipotesi 14 dicembre, ma la Juve giocherà lunedì 12 di sera all’Olimpico con la Roma. Il ds azzurro e il dg bianconero commentano la decisione della Prefettura di non far giocare il big match del San Paolo dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla Campania

NAPOLI - La decisione di rinviare Napoli-Juve presa dalla Prefettura di Napoli ha trovato d’accordo le due società. Il motivo della scelta è stato soprattutto quello di tutelare l’incolumità dei tifosi che si sarebbero recati allo stadio San Paolo.

BIGON - Al vertice era presente anche il ds del Napoli Bigon, che ai microfondi di Sky ha spiegato: «Condividiamo la decisione presa dalla Prefettura, poteva diventare una situazione rischiosa perché al San Paolo non c’era una partita normale, ma erano previsti circa sessantamila spettatori. E poi stamattina sono stato a vedere il terreno di gioco: c’era anche il serio rischio che la partita fosse rinviata direttamente dall’arbitro di un rinvio da parte dell’arbitro per impraticabilità di campo. La data di recupero? Credo che l’orientamento della Lega possa essere per il 14 dicembre, per noi fra le sfide con Novara e Roma. Un altro impegno che si aggiunge al nostro già fitto calendario e che non ci aiuta per uno dei nostri mini-cicli terribili che affrontiamo mese per mese. Ne prendiamo atto e non potremo che adeguarci alla decisione che sarà presa».

MAROTTA – Sulla stessa linea il dg della Juve Marotta: «Gli ordini delle autorità prevalgono, come giusto, sull’interesse sportivo. Siamo dispiaciuti perché avevamo preparato a fondo questa partita e siamo in un buon momento di forma, reduci da una bella vittoria. Il Napoli, che ha partecipato al vertice, avrà certamente avuto qualche elemento in più per aiutare le autorità nell’analisi. Purtroppo i fatti di questi giorni prevalgono sul resto e il calcio non può e non deve vivere al di fuori della realtà». «Come hanno preso questo rinvio Conte e la squadra? Dal punto di vista sportivo – ha spiegato poi l’ad a Sky Sport 24 -avremmo preferito giocare, questo senz’altro, perché eravamo in un periodo di forma eccellente e quindi potevamo sfruttare questa euforia, questa convinzione nei nostri mezzi. Però, ripeto, ci siamo attenuti e ci atteniamo a quanto deciso».  Genoa-Inter verrà recuperata il 14 dicembre. E Napoli-Juventus? «La Juventus chiede, come è normale dal rispetto del regolamento, che la partita venga rigiocata nel primo giorno utile. Noi abbiamo fatto un esercizio e abbiamo visto che la prima data utile è il 30 novembre». Il 14 dicembre non vi troverebbe quindi d’accordo (la Juve il 12 sera, di lunedì, sarà impegnata all’Olimpico con la Roma)? «Non vogliamo, davanti a situazioni del genere, entrare subito in scontri dialettici con la controparte. Come già detto, c’è un regolamento, che deve essere non interpretato, ma rispettato. Tocca alla Lega poi indicare quale sia la data più opportuna». Pensate che il rinvio della partita sia stato deciso troppo in fretta e che si potesse aspettare ancora? Avete avuto comunicazioni particolari, in tal senso, dalla Prefettura? «Non abbiamo elementi per valutare ma c’è il massimo rispetto di ciò che le Autorità hanno deciso. Abbiamo appreso la notizia da Sky, ho chiamato immediatamente la Lega, che in quel momento non era a conoscenza. Successivamente ho ricevuto una telefonata del Direttore Sportivo del Napoli Bigon che mi ha comunicato quanto deciso al termine del vertice appena concluso».

carrieredellosport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.