CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Calcio Mercato Napoli, CalcioMercato, Hot News Calcio, Ultimissime calcio Napoli

Calciomercato, i nomi più importanti in scadenza di contratto.

Submitted by on mercoledì, 5 ottobre 2011No Comment

Sono tanti i pezzi da 90 in scadenza nel 2012

Fonte: SportMediaset.it

In Italia i casi più eclatanti sono quelli di De Rossi e Montolivo. Ma dietro di loro c’è una schiera di giocatori col contratto in scadenza nel 2012 e che già a gennaio potrebbero firmare per una nuova squadra. Il Milan ad esempio ha una formazione intera che si può liberare a costo zero, mentre se si allarga lo sguardo all’Europa ecco spuntare nomi pesanti: da Drogba a Berbatov, daArshavin ad Anelka, per chiudere conRosickyFarfan e Raul.

 

Ritornando ai nostri confini De Rossi e Montolivo sono solo la punta di un iceberg sommerso fatto da campioni in là con gli anni, grandi occasioni ed emarginati che aspettano il 2012 per “evadere” dalla loro prigione dorata. Ovvio che fino a giugno c’è sempre tempo di rinnovare, ma scorrere la lista dei calciatori in scadenza è comunque un buon esercizio per tutte le società, visti i tempi di crisi e di magra a livello economico.

Un discorso a parte merita il Milan, che ha ben undici giocatori che possono liberarsi a giugno, quando forse potrà scattare la mini rivoluzione, visto che praticamente tutti i senatori dovranno discutere il proprio contratto: SeedorfGattusoAmbrosiniNesta e Inzaghi saranno le maggiori “preoccupazioni” di Adriano Galliani, senza dimenticare Flamini, arrivato dall’Arsenal a parametro zero e che potrebbe lasciare Milano gratis.

Nell’Inter i casi più “spinosi” riguardano Samuel e Chivu, mentre nella Juve terrà banco il rinnovo di Del Piero, in un reparto che perderà sicuramente Amauri e che rischia salutare anche Toni, con Grosso che con ogni probabilità farà le valigie. La Roma oltre a De Rossi ha da discutere con PerrottaCassetti,OkakaGreco e HeinzeCicinho e Barusso sono quasi sicuramente al loro ultimo anno nella Capitale.

ANapoli “rischiano” MascaraGrava e Aronica e guardando al resto della Serie A si può trovare ancheMiccoli, che farebbe comodo a tante squadre. Il Cagliari invece potrebbe perdere tre assi portanti come CaniniAstori e Biondini.

Spostandoci all’estero, dall’Inghilterra potrebbero emigrare dei pezzi da novanta, soprattutto da Londrasponda Chelsea. Nei Blues vanno in scadenza DrogbaMaloudaKalouBosingwa e Anelka. Un bomber che fa gola è sicuramente Berbatov, mentre l’ex Golden Boy Michael Owen ha pochi estimatori per via dei ripetuti guai fisici. La coppia dai piedi buoni Arshavin-Rosicky può fare le fortune di chi scommetterà su di loro, così come un boccone prelibato è quel Jefferson Farfan messosi in mostra nello Schalke 04 che l’anno scorso ha raggiunto le semifinali di Champions League. Se si vuole invece puntare sull’usato sicuro ecco RaulBallackAbidal e Kanouté.

Insomma, le possibilità di pescare il coniglio dal cilindro non mancano. Certo, poi ci può essere il rovescio della medaglia, quello di ritrovarsi con un ingaggio pesante da pagare senza alcun beneficio in campo, ma come si è visto in passato è un rischio che molte società sono disposte a correre.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.