CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Il Napoli ci prova: Maicon a destra, Ramirez al centro

Submitted by on venerdì, 29 giugno 2012No Comment

A metà tra il sornione e il serafico, Aurelio De Laurentiis regala solo un sorriso ai tanti giovani imprenditori tifosi del Napoli che lo hanno accolto ieri all’Accademica Aeronautica di Pozzuoli dove è giunto in elicottero in compagnia del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. Ovvio che al patron azzurro, in prima fila per l’intera mattinata nella platea dell’assemblea pubblica dell’Unione industriale di Napoli, i tanti presenti tentino di rivolgergli, oltre i complimenti, domande su quale giocatore prenderà. Domande tutte rimaste senza risposta.

De Laurentiis resta tranquillo in attesa di sferrare il colpo a sorpresa. Lassana Diarra e Raul Meireles rimangono nel mirino. Possibile che il madridista (ma c’è il Milan) e il centrocampista del Chelsea possano arrivare nel finale di mercato. Quando scatteranno i saldi e i club faranno regali pur di liberarsi di onerosi ingaggi. Per questo non è escluso che Napoli e Inter possano parlarsi nei prossimi giorni: sfumato l’affare Lavezzi (a proposito, gli indizi portano il Pocho a Parigi lunedì per l’annuncio ufficiale) e dopo il riscatto di Pandev, gli azzurri hanno chiesto notizie su Forlan e, a quanto pare, anche su Maicon. Il terzino brasiliano è sul mercato, anche perché il prossimo anno andrebbe via a parametro zero: sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio (ora guadagna 4 milioni all’anno).

Il Napoli non abbassa la guardia con l’Udinese per Armero, Benatia e Cuadrado. Più si attende, più i prezzi scendono. Uno dei tre arriverà. Capi griffati che ora hanno costi inavvicinabili possono diventare tra qualche settimana affare imperdibile. Stevan Jovetic è il giocatore più desiderato: tutte (le squadre) lo vogliono, poche se lo possono permettere. Oggi il Chelsea proverà a mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile per Andrea Della Valle che chiede almeno 30 milioni di euro per Jo-Jo. Il Napoli è alla finestra pronto a rilanciare con Cigarini e Dossena che tanto piacciono alla Fiorentina (con cui resta in piedi l’affare Gamberini).

Ma De Laurentiis vorrà investire cifre del genere? C’è sempre Verratti nella lista dei desideri del patron: il Napoli continua a lavorare col Pescara ma il centrocampista vuole andare solo alla Juve. Come rivela a Radio Kiss Kiss Napoli, il suo ex compagno, Ciro Immobile: «Me lo ha confessato, il prossimo anno sarà bianconero».

Il Milan vuole Luca Cigarini, il Napoli lo valuta 8 milioni. Intanto, ieri,Bigon al Sun ha confermato che «Cavani non si vende a nessun prezzo». Il matador ha un contratto fino al 2016 ma gli agenti di Edi sarebbero pronti a batter cassa. Il ritocco all’ingaggio non c’è stato e questo mette di cattivo umore i due procuratori. Il Napoli non molla né Gaby Mudiganyi né Gaston Ramirez, altra stellina del Bologna. Il club emiliano ha puntato i piedi: «Inutile attendere i saldi di agosto, noi per meno di 20 milioni non lo diamo via», giura il direttore sportivo del Bologna Zanzi che ha fiutato l’aria. Per Ramirez scatta la concorrenza anche della Juve. Secondo alcune indiscrezioni, i bianconeri prenderebbero Ramirez sognando di offrirlo come parziale contropartita al Napoli per arrivare a Cavani.

Il Napoli fa mercato guardando al futuro. No alle spese folli è il diktat di Aurelio De Laurentiis. A Mazzarri piacciono sempre Cissokho del Lione e Ivanovic del Chelsea, giocatori ai quali, però, non è semplice arrivare. Per il centrocampo Bigon sta sondando anche Alvaro Pereira, classe ’85, esterno mancino del Porto e della nazionale uruguaiana con cui ha vinto l’ultime edizione della Coppa America.

Maurizio Zamparini torna a parlare di Balzaretti al Napoli. «Federico resterà con noi al 100%. De Laurentiis, che è un signore oltre che un amico, mi ha telefonato un mese fa per avere delle informazioni sul giocatore e cordialmente gli ho prospettato la nostra volontà di non cederlo». Balzaretti,però, è in scadenza col Palermo e non pare intenzionato a rinnovare. Il Mattino .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.