CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Auriemma: “Pereira costa troppo, Armero è il vero obiettivo. Benatia il preferito per la difesa”

Submitted by on domenica, 1 luglio 2012No Comment

Il Napoli vigila sui due settori da potenziare, con quattro i calciatori da prendere

Caronte svuota le stanze del mercato milanese e sposta le trattative sulle spiagge, col cellulare per fare il punto sulle contrattazioni. Si può lavorare anche così, come ha fatto il Napoli ieri: c’è stato un breafing telefonico tra il presidente De Laurentiis e il ds Bigon, che ha raggiunto la famiglia a Reggio Calabria. Il Napoli vigila sui due settori da potenziare, con quattro i calciatori da prendere.

ESTERNO SINISTRO Il ruolo più caldo è quello di esterno sinistro, per cui è salito alla ribalta il nome dell’uruguaiano Alvaro Pereira: Bigon proverà a regalare a Mazzarri il 27enne del Porto, ma la sua valutazione attuale di 16 milioni, più un ingaggio superiore ai 2, è troppo elevata. Così in pole resta Pablo Armero, solito prodotto dell’Udinese che da sempre intrattiene ottimi rapporti con De Laurentiis. Resta sotto osservazione Aly Cissokho, che era sembrato essere a un passo dal Napoli, fino a quando il Lione non ha raggelato tutti, chiedendo 11 milioni di euro, a fronte degli 8 prospettati dal club azzurro.

DIFESA Serve un centrale di forza e carattere, per rinfrescare un reparto fermo a Campagnaro, Cannavaro e Aronica. I top player richiesti da Mazzarri, Boateng e Ivanovic, sono inarrivabili e allora il preferito resta un altro giocatore dell’Udinese: Mehdi Benatia. Altrimenti a Mazzarri, che ha ottenuto l’ok per linserimento dell’ex allievo Luca Vigiani nel suo staff, va benissimo uno dei due marcatori che hanno vinto l’Europa League con l’Atletico Madrid: Miranda e Diego Godin, con una leggera preferenza per quest’ultimo.

CENTROCAMPO Qui dipenderà tutto dal destino di Gargano. Se dovesse accettare l’offerta di uno dei club che lo corteggiano (Fenerbache, Galatasaray, Valencia e Malaga), allora arriverebbe un elemento di prima fascia al suo posto. Il portoghese Raul Meireles, comprimario nel Chelsea, e l’ucraino Anatoly Timoshchuk riserva al Bayern, sono i sogni nel cassetto di Mazzarri. Ma negli ultimi giorni è emerso un affare in embrione: De Laurentiis starebbe trattando con il suo amico Della Valle la cessione del mediano kosovaro-svizzero Valon Behrami. Ha 27 anni, il contratto che scade tra due anni e percepisce meno di un milione a stagione, l’ideale per i progetti di De Laurentiis: con otto milioni al club viola e 1,5 a stagione per Behrami, l’affare si farà.

Fonte: Raffaele Auriemma – Tuttosport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.