CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Balzaretti è in cima alla lista, ma sono ancora vive le alternative Cissokho e Armero

Submitted by on venerdì, 20 luglio 2012No Comment

Aurelio De Laurentiis o Samuel Beckett? Beh, Federico Balzaretti non è Godot, certo, è questa storia non è mica tratta da un’opera in francese del teatro dell’assurdo, no. Però Parigi e la Francia c’entrano eccome, e poi il Napoli è sempre lì, fermo e deciso in attesa che il biondo mancino che piace da morire a Mazzarri cambi idea e rompa gli indugi. E arrivi. Arrivi a preferire l’azzurro al blu intenso del Psg, e a trovare la quadratura calcistico-familiare. E se le cose non dovessero andare come sperano tecnico e presidente, beh, si resterebbe in Francia: la pista che porta ad Aly Cissokho, il mancino del Lione, è di nuovo aperta. O forse è meglio dire che non è mai stata definitivamente chiusa. Come viva è sempre l’allerta su Pablo Armero dell’Udinese. E per il centrocampo, si continua a lavorare su Andrea Poli: con la Samp c’è già l’accordo; con il giocatore si chiacchiera.

LA DIFFICOLTA’ – E allora, le ultime novità di un mercato piuttosto chiaro. Chiarito, anzi, dopo l’intervento a tutto campo del presidente andato in scena ieri a Dimaro: Balzaretti(30) è il top della lista, l’accordo con il Palermo è praticamente cosa fatta mentre manca quello con il giocatore. «Che è un padre e anche un marito. Un uomo da rispettare». Le parole di De Laurentiis dipingono senza sbavature il quadro della situazione: il giocatore non ha ancora intenzione di accettare l’offerta del Napoli, nonostante sia assolutamente lusingato, affascinato e anche attratto dall’ipotesi, per le note questioni familiari: la moglie, la splendida ballerina palermitana Eleonora Abbagnato, è l’etoile dell’Opera di Parigi, mentre la loro bimba vive a Palermo con il papà e, considerando le difficoltà già in essere, la soluzione migliore per Federico sarebbe andare al Psg e riunire la famiglia. In alternativa, restare a Palermo. Il Napoli attende la decisione definitiva con grande rispetto. Ma con altrettanta costanza.

ALTERNATIVE – Le alternative, però, non mancano, Non possono e non devono:Cissokho (24), mancino francese del Lione che, però, può giocare anche a destra. Proprio come Balzaretti. Proprio come le necessità del Napoli richiedono: «Cerchiamo un esterno sinistro, è vero, che però sia in grado di giocare anche a destra». L’agente Fifa che cura la cessione del giocatore francese, il manager Fabrizio Ferrari, ieri ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Twitter: «Sto andando a far prendere il passaporto svizzero a Cissokho… Magari il Napoli lo prende». Con un sorriso, sottoforma di emoticon, a dare al tweet una chiara dimensione ironica. Però è un elemento in più. Oltre a Cissokho, non è interrotto l’asse con l’Udinese: Armero (25), il trattore colombiano che la Juve prova a prendere in prestito, è sempre stata un’idea valida e continua ad esserlo.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.