CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

CalcioMercato Napoli in uscita, ecco le spine di Bigon

Submitted by on martedì, 24 luglio 2012No Comment

“Ed ora vediamo di sistemare gli elementi in esubero”. De Laurentiis ha sollecitato Riccardo Bigon di adoperarsi nei prossimi giorni a sfoltire la rosa e piazzare quegli elementi che risultano in sovrannumero. Ne hanno parlato ieri mattina, entrando nei dettagli di talune richieste. De Laurentiis è propenso anche a mitigare le pretese, nonchè ad intervenire per compensare gli ingaggi, pur di consentire a Mazzarri di poter lavorare con l’organico giusto.

DUMITRU A TERNI – Terminato, quindi, il ritiro, il Napoli si dedicherà prevalentemente alle operazioni in uscita. Il prossimo calciatore con la valigia pronta è Dumitru. L’attaccante passerà in prestito alla Ternana. E’ d’accordo al trasferimento. Si tratta solo di definire alcuni dettagli e poi l’ex empolese si trasferirà in Umbria. E poi ci sono altri elementi a cui bisognerà trovare una sistemazione in tempi brevi. Tra questi, Luigi Vitale, ormai vicinissimo al Modena anche se ieri Moriero, dopo la bella prestazione fornita dal mancino stabiese, ha fatto un sondaggio per conto del Grosseto. L’esterno sinistro vanta numerosi estimatori in giro ma prima di accasarsi in B intende aspettare un’eventuale richiesta dalla massima serie. Di tempo ce n’è ancora e le prossime amichevoli potrebbero rappresentare una vetrina importante per Vitale, voglioso di dimostrare di poter dire la sua in serie A. Si è parlato di lui anche di un probabile approdo alla Juve Stabia, la squadra della sua città natia. Ma nelle ultime ore qualcosa di più interessante si sta muovendo intorno a lui, tra i più intraprendenti durante la preparazione a Dimaro. Intanto anche Leandro Rinaudo si trova tra coloro che sono sospesi. Il difensore palermitano, ormai pienamente ristabilitosi sul piano fisico, percepisce un ingaggio piuttosto alto ma il Napoli è anche disposto a contribuire pur di trovargli adeguata sistemazione. Rinaudo mantiene ancora una buona considerazione tra gli addetti ai lavori per cui non dovrebbe risultare complicato piazzarlo in altro club seppure con una formula a vantaggio del club che lo rivela.

Nel frattempo, il giovane Bariti, va accrescendo la fila degli estimatori dopo aver confermato le sue qualità in questo scorcio di preparazione. C’è sempre il Pescara sulle sue tracce ma anche in B ci sono club che hanno fatto richiesta al Napoli. In lista di sbarco ci sarebbe anche il portiere Rosati. Il Napoli vorrebbe dargli la possibilità di trovare spazio altrove ed anche nel suo caso le richieste non mancano.

Due, invece, le “spine” per Bigon. Entrambe però di facile soluzione. Si tratta di Chavez ed Hoffer, due attaccanti, per cui non dovrebbe risultare complicato collocarli in qualche club straniero. Basta ridurre di tanto le pretese per l’eventuale cifra del prestito ed i due si accaseranno sicuramente all’estero. Chavez, in Argentina, dove il San Lorenzo de Almagro, l’ex società di Lavezzi ha fatto sapere che non disporre abbastanza per accollarsi prestito ed ingaggio; Hoffer, invece, in Germania, all’Eintracht Francoforte che pure sembra voler portare a termine l’operazione senza intervenire economicamente. Ma De Laurentiis vuole snellire al massimo l’organico per consentire a Mazzarri di poter lavorare tranquillamente e non disperdere energie con la presenza agli allenamenti di calciatori ormai ritenuti in lista di sbarco e non idonei per restare nel Napoli. Tocca ora a Bigon cercare di fare in fretta.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.