CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Il Napoli attenderà ancora poco per Balzaretti. Ritorno di fiamma per Schelotto. C’è anche un’alternativa Sudamericana

Submitted by on mercoledì, 25 luglio 2012No Comment

La testa va sempre lì, in quella terra sterminata, una miniera a cielo aperto: si scrive Buenos Aires ma sarete sempre costretti a leggere Napoli o a intravedere un legame solido, inattaccabile, come un cordone ombelicale. E poi si pensa al Sud America e sempre il Napoli ci si ritrova: perché gli osservatori preferiscono andare sul sicuro, fidarsi delle segnalazioni, insistere sulla fertilità d’un universo che raramente s’inaridisce. Il mercato è un esterno, innanzitutto;ma poi, in prospettiva,c’è altro ancora, c’è la volontà di De Laurentiis di acquistare (  «La nostra bottega è sempre aperta, perché si potrebbe decidere di ingaggiare qualche promessa e poi lasciarlo crescere altrove» ) e c’è un data base ricca di nomi che stanno richiedendo sondaggi.

SVOLTA A DESTRA – Dipende, quindi, da Federico Balzaretti (31), l’esterno ambidestro sul quale Mazzarri crede ciecamente: il Napoli s’è speso, eccome, sollecitando Zamparini; poi ha lasciato che il fludificante riflettesse su se stesso, sulle proprie possibilità di andare al Psg per stare al fianco della moglie o sul desiderio di rimanere a Palermo. C’è una data simbolo per definire la strategia ed è Ferragosto, ma ci sono pure opzioni diverse da sondare. Tra le pieghe dei quindici giorni di Dimaro, è emersa la volontà (tattica) di ripensare alle strategie tattiche e di mercato: a sinistra, Mazzarri sa di avere Zuniga & Dossena, coppia affidabilissima e varia; a destra, oltre a Maggio, può essere dirottato Zuniga, oppure si potrebbe intervenire. Ezequiel Schelotto (23) rientra nell’identikit tracciato dal presidente (  «Se Balzaretti dovesse restare dov’è, potremmo dirottare le nostre attenzioni su un ventiduenne» ) e quell’anno di troppo rispetto alla confessione non altera l’idea. Schelotto, dunque: di nuovo lui, un pensierino buttato lì da Bigon, poi rimasto sommerso dall’affare Gamberini-Behrami. Essere argentino è un vantaggio e Schelotto, che fa la fascia come un indemoniato, rappresenta la tentazione stuzzicante per il laboratorio di Mazzarri.

BRASILE Oh Sudamerica: l’Argentina,il Cile, l’Uruguay, la Colombia; e il Brasile? Era da un po’ che non s’avvertivano spifferi da laggiù ma poi è spuntato Oliveria dos Santos Wallace (18), gioiellino della Fluminense, esterno naturale, un diamante ritenuto incedibile. I primi contatti sarebbero stati infruttuosi, però il Napoli viene ritenuto sempre attento agli sviluppi della situazione e resta vigile: il destino del ragazzo è in mano al suo club, che non ha necessità di liquidità ma che è pressato dalla scadenza del contratto del proprio talento, 30 giugno 2014. Conviene intervenire e rinnovare, per non rischiare che nell’estate prossima, ad appena diciannove anni, sia impossibile ottenere la firma del giovanotto.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.