CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

CalcioMercato Napoli: In difesa Ranocchia il favorito, a sinistra ben tre nomi, in attacco serve il nome..

Submitted by on sabato, 26 maggio 2012No Comment

Quattro rinforzi per un Napoli migliore. Ma quali? Se ne saprà di più quando Mazzarri e De Laurentiis chiariranno insieme il progetto della squadra per la prossima stagione. Di sicuro l’idea dell’allenatore è quella di prendere giocatori “importanti”, vale a dire esperti e già pronti per la Serie A. De Laurentiis mantiene il suo ideale basato sui giovani, e quindi bisognerà trovare un punto d’incontro.

Molto dipende dal destino di Lavezzi: è vero che l’argentino, da solo, ha caratterizzato la manovra dei partenopei e anche il gioco diMazzarri, forse ancora di più di quando faceva con Reja. Ma l’allenatore azzurro ha dimostrato, seppur con qualche sforzo, che la squadra può fare un buon calcio anche senza Lavezzi. Lo ha dimostrato il modulo con Hamsik trequartista (ma anche centrocampista puro) e le due punte (nel caso Cavani e Pandev).

Difficile cercare disperatamente un emulo di Lavezzi dove forse non esiste. Edu Vargas è, purtroppo, un oggetto misterioso ancora tutto da scoprire. E in attesa di capire se il cileno è davvero un emulo del Pochol’allenatore azzurro dovrà disegnare un Napoli nuovo. E paradossalmente l’addio di Lavezzi potrebbe essere il male minore. Con Vargas in casa ed Insigne a portata di mano, potrebbe esserci anche l’acquisto di Pandev, che dopo il prestito tornerà all’Inter.

In quel caso, l’attacco in teoria sarebbe coperto. Per la difesa, invece, sicuramente serve un “top player”. Inutile prendere l’ennesimo giovane (c’è Fernandez, e Fideleff da sistemare). Il Napoli ha cercato Chivu, con l’intento di metterlo al centro della difesa, ma la conferma diAronica e di Britos richiede altri elementi. Ranocchia è il prototipo del giocatore che piace a Mazzarri: forte fisicamente ma non un bradipo.

Forte di testa, sia con gli stacchi che col pensiero. Ma l’allenatore non disdegna neanche un elemento rapido e veloce, alla Cordoba. Anche sulla fascia sinistra serve un calciatore importante: se mai Dossenadovesse andar via, ne potrebbero arrivare addirittura due. Ma uno di questi deve essere un elemento affidabile: Armero, Cissoskho e Balzaretti sono i nomi più gettonati, ma potrebbero esserci delle novità. A centrocampo invece, va bene anche un giovane o un giocatore non sotto i riflettori, perché serve un’alternativa. Per l’attacco è tutto un divenire, ma per il dopo Lavezzi è chiaro che serve un nome di richiamo. Il Roma.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.