CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

CalcioMercato Napoli, Con i soldi del pocho il Napoli si rifà il look: un innesto per reparto. Ecco i nomi

Submitted by on sabato, 2 giugno 2012No Comment

Da superare le ultime difficoltà ma l’argentino andrà a Parigi

La fumata bianca è vicina. Un colloquio tra il manager di Lavezzi, Alejandro Mazzoni, e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha sbloccato in maniera quasi definitiva la situazione: il Pocho finirà al Psg, si chiuderà all’inizio della prossima settimana (quando si discuterà anche della posizione di Cavani), ma le basi sono già state gettate e sono più che solide: al club partenopeo 26 milioni più bonus relativi a rendimento e obiettivi raggiunti; al giocatore un contratto quadriennale di 4,5milioni a stagione e numerosi benefit garantiti dalla società che controlla la Qatar Sport Investments, tutta roba comunque dell’emiro principe ereditario del Qatar, Tamim bin Hamad Al-Thani. La proposta era stata affidata a Mazzoni nei giorni scorsi dai dirigenti del Paris Saint Germain e ieri è stata esposta al patron azzurro, che l’ha accettata con un’unica riserva: attendere ancora un paio di giorni, giusto per dar tempo all’amico Moratti di rifletterci su e decidere se rilanciare o farsi da parte.

Ma il dado ormai è tratto: l’Inter, ormai è noto, non ha tanta disponibilità cash, e al massimo potrebbe inserire contropartite tecniche che non hanno mai però fatto gola a Mazzarri. Ecco perché il cerchio può definirsi chiuso, a meno di svolte che al momento sembrano a dir poco clamorose. Tirando le somme, e sottolineando che il Psg sta facendo un pensierino addirittura anche a Pato e Ibrahimovic, Lavezzi, che ha evitato lo sgarbo di giocare in Italia con un’altra maglia, dice addio al Napoli. Ed apre la strada a una mini rivoluzione nella rosa azzurra.

Con il contante che affluirà nelle casse del club, De Laurentiis piazzerà quattro colpi subito. Il primo è Goran Pandev, per il quale il Napoli verserà all’Inter 7,5 milioni di euro (al giocatore un quadriennale da 2,5 milioni per strappare il contratto da 3,5 che lo lega però per sole altre due stagioni con i nerazzurri). Il secondo è Aly Cissokho, esterno mancino franco-senegalese, 25 anni, in forza al Lione, per il quale è stata avanzata un’offerta di 9 milioni di euro). Gli altri due verranno fuori dalle trattative congiunte con l’Udinese per Juan Cuadrado (22enne colombiano, esterno destro l’anno scorso in prestito a Lecce), Pablo Armero (26 anni, anche lui colombiano ma di piede mancino: valutazione 8 milioni) e Mehdi Benatia (25enne difensore centrale franco- marocchino, Pozzo chiede circa 10 milioni). Con i friulani però le cose andranno per le lunghe, tanto è vero che Bigon si è cautelato approcciando il Rubin Kazan per Salvatore Bocchetti, l’Atalanta per Peluso (piace anche a Wolfsburg e Juve) ed il Pescara per Marco Capuano. Per Lassana Diarra, mediano del Real Madrid, c’è invece da battere la concorrenza dello Spartak Mosca, che offre un ingaggio spaventoso (4,5milioni) al giocatore, e dell’immancabile Psg, da ieri ufficialmente in lizza per il cartellino del centrocampista. Più o meno stesso discorso e stesso intoppo (i soldi…) per Ivanovic, difensore del Chelsea, che in Inghilterra guadagna 4 milioni netti a stagione.

Tornando alla mediana, le trattative già avviate riguardano piuttosto Gaby Mudingayi, Giulio Migliaccio (praticamente offerto da Zamparini) e Marco Parolo. Per l’attacco invece, il Napoli preme per Gaston Ramirez (per il quale si parla di un’offerta di circa 12 milioni), sul quale però sono in fila Inter, Tottenham, City e Liverpool. Intanto Asamoah è vicino alla Juve, che si sta interessando anche a Rolando, centrale difensivo del Porto per il quale si era mosso Bigon. Per finire, si attendono sviluppi circa l’ipotesi di scambio Antonini- Dossena con il Milan. Confermato il contatto tra le due società.

Fonte: Corriere del mezzogiorno

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.