CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Calciomercato Napoli, accordo vicino con Cirigliano del River Plate

Submitted by on giovedì, 26 luglio 2012No Comment

Un mediano giovane, solido e grintoso: nei piani azzurri da due anni

E vai col tango: guida il ballo Ezequiel Cirigliano da Ciudadela. Vamos Napoli: in Argentina, destinazione Monumental, la casa del River Plate e di un ragazzo di 20 anni che, secondo il costume molto latino di individuare in un clic la somiglianza e il paragone più calzante, tutti definiscono il nuovo Mascherano. Ah però: El Jefe, il capo, il capitano prescelto da Maradona in Sudafrica per la Seleccion mondiale e il pilastro milleusi del Barcellona. Mica male, lo specchio. Ottimo il confronto. E neanchefuori luogo, verrebbe da dire: non è un caso se il Matias Almeyda allenatore ed ex giocatore, uno che di centrocampisti di qualità e quantità se ne intende eccome, abbia deciso di lanciarlo alla ribalta nella stagione più difficile e rovente della gloriosa storia del River: quella della Primera B e dell’operazione rilancio. Centrata in pieno con tanto di promozione.

LA GRINTA - E allora, alla scoperta di questo mediano fisico, solido, grintoso come nella migliore delle tradizioni argentine, che nell’ultimo campionato ha prima conquistato la maglia da titolare dei Millonarios, e poi ha preso in mano il centrocampo disputando 17 partite di ottimo livello. Incontrista forte e inesauribile, brevilineo (69 chilogrammi distribuiti su 171 centimetri), Cirigliano detto Ciri è nato nella provincia di Buenos Aires ed è cresciuto nel vivaio del River Plate. Alta scuola, insomma, e tutta la trafila delle giovanili. Stesso discorso con la Nazionale: nel 2009 gioca il Mondiale Under 17 e nel 2011 viene invece convocato per il Mondiale Under 20.

L’AFFONDO - Il Napoli lo segue già da un bel po’, da quasi due anni si può dire, e se le prime relazioni erano positive ma necessitavano di conferme, le successive hanno sbaragliato il campo dai dubbi: visionato dal vivo, conosciuto, avvicinato, un paio di cene e via. Il verdetto: è pronto, piace, d’accordo. E’ pronto per essere prelevato e portato in Italia, fermo restando un accordo da limare e definire con il River, e anche la concorrenza di qualche club blasonato(piace al Manchester United, ad esempio): l’operazione è calda, in stato anche piuttosto avanzato, ma se sarà conclusa e il ragazzo diventerà azzurro, bisognerà capire se sarà integrato immediatamente oppure in un secondo momento. La storia è semplice: il centrocampo azzurro, anzi il reparto mediani è molto affollato attualmente, e dunque sarà necessario operare anche in uscita, oltre che in entrata. L’affondo, comunque, è partito: il Napoli è in prima fila.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.