CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Calciomercato Napoli, ecco la lista di Bigon: Dos Santos, Kaborè, Sissoko, Rodriguez e Hazard II

Submitted by on giovedì, 10 novembre 2011No Comment

Un vertice di mercato. Una riunione andata in scena ieri, al centro sportivo di Castelvolturno, con il dirigente e i tre assessori: il ds Bigon, e poi il trio di osservatori e inviati, Mantovani-Micheli-Zunino. Tutti insieme intorno a un tavolo. Tutti lì, pronti a definire le strategie in vista del mercato di gennaio. A dettare la direttive (a distanza), ovviamente, Walter Mazzarri. E il tecnico, stando a quanto è trapelato, non ritiene prioritario l’arrivo di un attaccante. Anzi.

IL MACEDONE – Dunque, le idee. L’idea primordiale, innanzitutto, che vede il punto fermo di un reparto ritenuto completo: Cavani, Lavezzi, Hamsik, Lucarelli, Chavez, Pandev. Sì, proprio lui, Goran Pandev: il macedone è l’acquisto di gennaio. Il vero rinforzo per l’attacco sul quale l’allenatore toscano punta a occhi chiusi: finora ha avuto problemi fisici, e dunque sfortuna, ma per Mazzarri, con il talento e i numeri dell’uomo dell’Est a pieno regime, la soddisfazione sarebbe piena e totale. L’unica operazione in entrata potrebbe essere legata all’uscita di Chavez: se l’argentino andrà a farsi le ossa da qualche parte, allora non è escluso che possa arrivare un altro giovanotto.

GLI OBIETTIVI – Di certo, sono due gli obiettivi ritenuti primari: un mancino, sì, ancora un centrale di piede sinistro per puntellare la difesa e garantire un’alternativa ulteriore; e un mediano, preferibilmente giovane, per dare il cambio a Inler, Gargano e Dzemaili. Due pedine, allora. Due acquisti, probabili, di cui ieri s’è parlato nell’ufficio del mercato di Castelvolturno.

I VIAGGI – Di recente, il Napoli ha inviato i suoi emissari in Svizzera e in Sudamerica, dove Micheli ha galleggiato come sempre tra l’Argentina e il Brasile; e poi in Islanda, a osservare un torneo giovanile, e soprattutto in Francia. Meta di mercato prediletta dal ds Bigon che, alla vigilia della partita con l’Udinese, s’è accomodato a seguire Marsiglia-Lens.

I NOMI – Il ds la ritiene prioritaria fucina di talenti, interessanti per il rapporto qualità-prezzo: occhi puntati su Hazard II del Lens (18 anni), fratello del più titolato trequartista del Lille, e poi su Kaborè (23) del Marsiglia. Ma non solo: relazioni anche su Kamal Issah Sissoko (19), giovanotto ghanese del 1992 del Rennes. In Svizzera, invece, piace il difensore Ricardo Rodriguez dello Zurigo (19), passaporto svizzero e ormai nel giro della Nazionale. In Spagna, invece, si segue Jonathan Dos Santos (21), messicano con passaporto spagnolo del Barcellona B e fratello di Giovani.

IL VIVAIO – Nel frattempo, ieri a Castelvolturno è stato avvistato Massimiliano Maddaloni, ex tecnico della Primavera della Juve nonché vice di Ferrara e poi allenatore del Carpi. Un esperto del mondo giovane che, dopo l’ex portiere azzurro Roccati è stato a colloquio con Dodo Sormani, tecnico della Primavera e responsabile in pectore con Bigon del settore giovanile del Napoli. A proposito: gli osservatori azzurri seguono costantemente le evoluzioni di Raffaele Maiello e Camillo Ciano, oggi al Crotone; del gioiello del Pescara e dell’Under 21, Lorenzo Insigne; e del difensore della Triestina, Armando Izzo, seguito di recente anche dagli 007 del ct dell’Under 21, Ferrara. Loro sono il futuro. Sono i prodotti fatti in casa che, a partire dalla prossima stagione, potrebbero anche sbocciare con la maglia azzurra.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.