CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Campagnaro è ancora indietro nella condizione

Submitted by on venerdì, 3 agosto 2012No Comment

Un piccolo allarme collettivo e un paio di situazioni individuali da analizzare con attenzione: sono le spine della difesa del Napoli. Spine che, però, non fanno ancora male, non possono considerando che agosto è appena cominciato e soprattutto cheMazzarri non ha ancora definito nei dettagli, cioè negli uomini, quale sarà lo schermo a protezione dei tre centrali.

E allora, l’analisi. A partire dall’allarme, che tutto sommato è un suono già sentito – con eccessiva frequenza – nella stagione precedente: l’esibizione sulle palle inattive. Due gli episodi simbolo che hanno seminato perplessità: il gol di testa di Friedrich incassato con il Bayer, su calcio d’angolo; la capocciata del colosso del Bordeaux, Diabate a bruciare sul tempo il marcatore diretto ancora da calcio d’angolo. Errori individuali sottolineati da Mazzarri: «Non si può lasciare tutto questo spazio in marcatura. Sono errori da evitare». Anche perché l’anno scorso sono costati la Champions. Poi, i singoli: Campagnaro, per struttura fisica, è apparso ancora indietro di condizione. Come Britos. Che, però, rispetto al compagno argentino sembra poco avvezzo ai movimenti della difesa a tre: piuttosto lento, a volte insicuro. Corriere dello Sport .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.