CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Ecco perché il Napoli è Grande con le Grandi, ma piccola con le piccole…

Submitted by on giovedì, 26 gennaio 2012No Comment

Campionato del Napoli 2011/12 - Il Napoli vola in Coppa Italia, Strameraviglia in Champion League, ma stenta in Campionato. Perchè?

Il Campionato del Napoli 2011/12 di Serie A dice che gli azzurri sono al momento settimi in Classifica, con 7 Vittorie, 8 Pareggi e 4 Sconfitte, dati che fanno capire come gli uomini di Mazzarri non hanno avuto un rendimento costante fin ora, rispetto alle aspettative di inizio Stagione.

Andiamo ad Analizzare i diversi Motivi:

1 – Mancanza di Motivazioni. Nelle Coppe gli Azzurri scendono in campo molto più motivati e determinati, con voglia di vincere. Differente invece è l’approccio che la squadra di Mazzarri ha nell’affrontare le partite di Campionato, attendista e poco incisiva e lo dimostra anche il fatto che spesso il Napoli prima realizzare un gol, lo ha prima subito. Ciò sta a significare che prima di andare in svantaggio gli azzurri non sono abbastanza motivati per cercare con tutte le forze la via del gol.

2 – Chiusi dal Modulo Tattico. Il Napoli non è più una sorpresa, e tante squadre ormai conoscono benissimo il modo di bloccare gli Azzurri. Molti allenatori passano alla difesa a 3, per dar modo alle corsie laterali di bloccare le fasce del Napoli, dove si realizza il 70% del gioco di Mazzarri, chiudendosi in difesa e alla prima occasione si lanciano in avanti attaccando anche con 5 giocatori. Allora cosa manca al Napoli?  Manca un’alternativa valida al 3-4-2-1, un modulo che permetterebbe agli azzurri di affrontare le cosiddette piccole con più spregiudicatezza, come un 4-3-3 o un 4-4-2.

3 – Alternative Valide. Il Napoli ha riscoperto in Attacco il quarto tenore Pandev, ma il Centrocampo e la difesa? perché giocano sempre gli stessi? Fernandez, Britos e Dzemaili, che rappresentato da soli un investimento da più di 20 Milioni, perchè non sono mai titolari? Inler ha bisogno di riposare, come lo stesso Cavani e non sarebbe giusto dare una possibilità anche agli altri?

Carmine Di Donato per Calcio.Na.it

 

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.