CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Cannavaro: “Non siamo in crisi! Ma abbiamo bisogno dell’aiuto dei tifosi”

Submitted by on venerdì, 10 febbraio 2012No Comment

Il capitano del Napoli: «Vogliamo vincere con il Chievo e riportare entusiasmo. È importante che non ci siano fischi nel corso della partita, possono condizionare i giocatori meno esperti»


NAPOLI - Paolo Cannavaro non crede nella crisi del Napoli e chiede l’aiuto dei tifosi in un momento così delicato della stagione. “Ieri è successo quello che si sta verificando nelle ultime partite – ha detto il capitano del Napoli a Radio Marte -. Veniamo puniti al primo errore, poi forziamo la mano, rischiamo e non riusciamo a ribaltare il risultato. Non c’è mancanza di gioco o problemi tattici, siamo penalizzati dagli episodi”. 


SIENA – Con il Siena l’approccio non è stato dei migliori: “Il primo tempo non è stato entusiasmante, di fronte avevamo undici giocatori assatanati, poi loro sono calati nella ripresa e si sono chiusi in area di rigore. Bisogna cominciare la partita in maniera diversa”. Tifosi delusi? “Capisco l’attuale momento, ma in due anni abbiamo fatto tanto e questo mese non può cancellare questo. Bisogna fare quadrato e superare questa situazione, noi vogliamo fare felici i nostri tifosi. Noi cerchiamo di essere sereni pure adesso. Analizziamo le partite e togliendo gli errori dei singoli, vedo le stesse gare dell’anno scorso. Ovviamente la colpa non è solo della sfortuna, dobbiamo migliorare e questo lo sappiamo. Non ci culliamo sugli allori, ma non cancelliamo la realtà della squadra”.

NESSUN CALO - Per Cannavoaro non ci sono problemi dal punto di vista atletico o psicologico, il Napoli sta bene: “Sbagliamo a reagire dopo il gol, dovremmo essere subito protagonisti. Ora serve serenità”. Cambiamenti tattici in vista? “Noi siamo sempre pronti a cambiare, abbiamo giocato a quattro e a tre, in base all’avversario. Mazzarri crede molto nelle sue idee ed è giusto così. La questione del modulo è riduttiva, quando siamo sotto, bisogna anche rischiare”.

COPPA ITALIA – Comunque la finale si può ancora conquistare: “L’autorete di Pesoli ha riaperto i giochi, quel gol trovato in maniera casuale è stato fondamentale”.

CHIEVO -
 Contro il Chievo non ci sarà perché è squalificato, ma carica i suoi compagni: “Vogliamo vincere e riportare entusiasmo. È importante che non ci siano fischi nel corso della partita, possono condizionare i giocatori meno esperti. Fernandez? Non so se toccherà a lui. Il Chelsea? Vogliamo essere protagonisti nella doppia sfida”. Poi scherza: “Rimettiamo i santini nel sottopassaggio prima di entrare in campo”.

IBRAHIMOVIC – Infine un commento sul caso Ibra: “Purtroppo non è sempre ben visto perché ha degli atteggiamenti particolari“. CDS

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.