CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Cannavaro tornerà a giocare in india

Submitted by on domenica, 15 gennaio 2012No Comment

ROMA – In chiara crescita da qualche anno, il calcio indiano ha deciso di innestare la marcia superiore lanciando un mini-campionato di Premier League a sei squadre, ognuna delle quali avrà un allenatore ed almeno un calciatore di chiara fama internazionale e uno di loro sarà Fabio Cannavaro. L’ex difensore – che aveva annunciato il suo ritorio dal calcio giocato il 9 luglio scorso – torna a giocare e lo fa in India. «Di nuovo in campo with the Indian Football Association, West Bengal»: le parole di Cannavaro affidate al social network Twitter.

I nomi dei campioni stranieri che parteciperanno al mini-campionato sono stati svelati durante la presentazione del regolamento della competizione e l’asta per l’assegnazione dei diritti di gestione in franchising delle sei squadre (Kolkata, Barasat, Howrah, Haldia, Durgapur e Siliguri), l’Associazione indiana di calcio e il Celebrity Management Group (CMG). I calciatori che che hanno accettato di partecipare (e che per i quali vi sarà un’altra specifica asta, e quelli dei tecnici che guideranno i team), oltre a Cannavaro sono gli argentini Hernan Crespo e Juan Pablo Sorin, del francese Robert Pires, del britannico Robbie Fowler, dello spagnolo Fernando Morientes e del nigeriano Jay Jay Okhocha. Tre degli allenatori sono britannici (Peter Reid, John Barnes e Colin Todd), insieme al nigeriano Samson Siasia, al boliviano Marco Etcheverry, al canadese Teitur Thodarson e allo slovacco Milos Rus. Ma non è che una prima lista provvisoria perchè, hanno sottolineato i responsabili del CMG, «in questo sforzo di globalizzazione le squadre potranno reclutare fino a quattro calciatori stranieri, insieme ad un gruppo di giovani under 21 ed a 14 atleti indiani».

Ogni settimana – e per dieci settimane – si giocherà dal mercoledì alla domenica, quasi sempre in notturna, ed i diritti di trasmissione degli incontri saranno ceduti ad un gruppo televisivo (probabilmente MP Silva) che proporrà le dirette nei paesi dell’Asia sud-orientale, ma anche in alcuni paesi d’Europa e d’America. L’asta prevede la cessione dei diritti di gestione delle squadre per dieci anni ed il prezzo minimo per l’aggiudicazione di ciascuna squadra parte da 100.000 euro per le squadre minori e 150.000 per le grandi (Kolkata e Siguri). Leggo.


Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.