CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Cavani: “Questa città merita tutto e mi esalta”

Submitted by on sabato, 22 settembre 2012No Comment

Il tempo è un galantuomo: e in un biennio, calcisticamente un’enormità, quel gentiluomo con le sembianze d’un cannibale (d’area di rigore) s’è rivelato in tutta la sua solenne signorilità, nella leggiadria che accompagna i gesti tecnici e nella gentilezza, la leggerezza della corsa che rapisce gli sguardi di giovani, donne, vecchi e bambini, terzini e stopper, amici e «nemici». Il centesimo Cavani, il bomber che non t’aspettavi nell’agosto del 2010, l’ultimo idolo d’una città ch’è ai suoi piedi, è l’espressione sontuosa d’un progetto d’ampio vedute, la cartina di tornasole d’una idea di calcio alternativo ma anche l’evoluzione d’una specie in via d’espansione.

La verità, tutta la verità e nient’altro che la verità raccontando nella confessione a Radio Marte rivela, una volta di più, la sensibilità d’un personaggio che in campo e pure fuori sta (benissimo) fuori dagli schemi, la sua vocazione all’altruismo ma anche la sua onestà intellettuale e l’umanissima aspirazione a riscrivere la storia del Napolia modo suo, affiancando e magari battendo (aritmeticamente) Maradona, ma innanzitutto ricambiando l’affetto popolare con ulteriori spruzzate di felicità. Da zero a cento, con il cuore in gol: e però siamo appena all’inizio d’un viaggio nell’azzurro celestiale che conduce nell’olimpo degli dei (partenopei). Corriere dello Sport .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.