CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Commenti e pagelle della Partita Inter-Napoli di Calcio.na.it

Submitted by on domenica, 2 ottobre 2011No Comment

Campagnaro Super, Maggio e Hamsik assicurano il risultato. Straordinario Lavezzi

Di: Carmine Di Donato

Inter–Napoli

0 - 3


Il Napoli lascia San Siro con il coro dei tifosi partenopei sulle note del “ò surdat nammurat'”.

Una serata magica per i tifosi azzurri. Il La società Calcio Napoli è sempre più una realtà del calcio Nazionale ed Internazionale.

La squadra di Mazzarri è scesa in campo con determinazione, con voglia di far bene. Mentalmente gli azzurri sono maturati molto, sopratutto nell’apporccio iniziale della partita. Anche senza l’assente Matador Edinson Cavani, gli uomini scesi in campo hanno dimostrato la loro forza, giocando un buon calcio, con circolazione di palla e gioco sulle sulla fasce, con un Maggio da Nazionale. La partita è stata segnata da un episodio dubbio, nel contatto tra Obi e Maggio che ha permesso il Calcio di rigore, in quanto la spinta sarebbe avvenuta qualche centimetro fuori dall’area di rigore. Ma non dimentichiamoci i tanti torti arbitrali che la società del Napoli ha dovuto subire.

Al ’43, rigore successivamente sbagliato da Hamsik ma, sulla respinta di Julio Cesar, Campagnaro si fà trovare pronto, battendo il portierone Nerazzurro.

Nel secondo tempo al ’56, Maggio sigla il raddoppio si assist di Mascara, con un ottimo l’inserimento dell’esterno azzurro tra Nagatomo e Julio Cesar che beffa il portiere brasiliano. Poi 75′ chiude i conti Hamsik che sigla il terzo gol azzurro su suggerimento di Lavezzi nella difesa nerazzurra, lo slovacco anticipa tutti (4 difensori Nerazzurri) battendo Julio Cesar.

PAGELLE

DE SANCTIS 6: Ottime uscite, sicuro di se. Dimostra di essere uno dei portieri più forti al mondo.

CAMPAGNARO 7.5: Inj forma strepitosa, realizza un goal da centravanti, mantenendo il pallone passe, seppur colpito di collo piede. copre e difende con disinvoltura.

CANNAVARO 7: Mantiene sempre alta la concentrazione, non facendo mai disunire la difesa a tre.

ARONICA 6.5: Il 34enne Palermitano, è sempre puntuale negli interventi; è all’apice della sua carriera. (42’st Fernandez sv)

MAGGIO 8: Quando è in forma, fa la differenza, nessuno riesce a fermarlo. Segna il raddoppio che mette in ginocchio i nerazzurri.

INLER 7: Tutti i palloni passano per i suoi piedi. Mette ordine e sostanza. Insostituibile.

GARGANO 7: L’uruguaiano è alla sua settima partita consecutiva. Pressa facendo impazzire i portatori di palla dell’Inter.

ZUNIGA 7: Gioca sempre lui. A destra o sinistra, in fase offensiva e fase difensiva. Sempre sicuro di se, non sbaglia quasi mai.

HAMSIK 7,5: Sbaglia il rigore, ma non si abbatte giocando con la immensa classe che gli appartiene. Buca la retroguardia nerazzurra superando 4 difensori avversari, siglando il terzo gol.

LAVEZZI 7,5: Imprendibile,  mette in crisi la difesa nerazzurra, con le sue accelerazioni. Serve ad Hamsik un assist stupendo per il terzo gol. (32’ Chavez sv)

PANDEV 5,5: I tifosi azzurri lo stanno ancora spettando. Poco lucido sotto porta e non ancora al meglio della condizione. (6’ st Mascara 6,5: serve l’assist a Maggio per la seconda rete)

Mazzarri 8: Ha studiato la gara nei minimi particolari, difendendo e ripartendo in contropiede. Il rigore e l’espulsione poi hanno avvantaggiato gli azzurri, anche se già prima la squadra aveva dato l’impressione di poter far sua la gara.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.