CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Conferenza Stampa di Cannavaro

Submitted by on martedì, 24 gennaio 2012No Comment

Conferenza Stampa di Cannavaro

Quarti di Coppa Italia, ora si fa sul serio. E la sfida di questo mercoledì con l’Inter al San Paolo diventa snodo cruciale per la stagione del Napoli. Dopo la vittoria a San Siro in campionato con un netto 0-3, eliminare i nerazzurri in Coppa potrebbe aprire una strada alternativa verso un posto in Europa. Con Lavezzi che torna titolare, è possibile che Mazzarri cambi anche a centrocampo, facendo rifiatare Inler e Dossena e dando spazio a Dzemaili e Zuniga. Capitan Paolo Cannavaro suona la carica:“Per due volte di recente l’Inter ci ha eliminato in Coppa e questa partita la aspettiamo. Se vinciamo ci ritroviamo in semifinale di Coppa Italia, perciò ci teniamo in modo particolare. Noi non ci sentiamo da settimo posto in classifica. L’anno scorso dovevamo essere noni e siamo arrivati terzi. Questi sono solo numeri, per noi non conta, non ci facciamo condizionare dalle statistiche e vogliamo arrivare più in alto possibile”.

Cannavaro taglia corto: “Abbiamo subito qualche gol di troppo. Eravamo abituati diversamente ma non è cambiato nulla nel nostro atteggiamento. Dobbiamo stare più attenti, ma è un discorso generale di squadra, come quando non si fa gol. Anche noi difensori siamo responsabili di non iniziare bene l’azione. Probabilmente c’è meno lucidità da parte di tutti. Ci lavoreremo su. Il Napoli è sempre lo stesso: non usciamo mai dal campo senza aver dato tutto. Questo ci va riconosciuto. Questa cosa ci contraddistingue da sempre. Siamo motivati, vogliamo passare il turno, ma non dimentichiamoci che di fronte ci sarà l’Inter. La Coppa Italia è un obiettivo come il campionato, ma sono competizioni differenti: se vinciamo con l’Inter siamo in semifinale, quindi.. Finora abbiamo raccolto otto pareggi nel girone d’andata, spesso in rimonta. L’anno scorso abbiamo vinto spesso negli ultimi minuti perché ci credevamo fino alla fine. Per il nostro gioco è più agevole affrontare squadre che provano a imporre il loro gioco. Quest’anno è cambiato l’approccio delle nostre avversarie. Tutto qua”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.