CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Contro il Bordeaux ci saranno prove di vero Napoli

Submitted by on martedì, 31 luglio 2012No Comment

Domani sera spazio a chi ha giocato meno e a chi non ha proprio giocato con il Bayer Leverkusen. Walter Mazzarri è pronto a lanciare nella mischia De Sanctis, Maggio, Behrami, Gamberini, lo stesso Fernandez e quasi certamente Edu Vargas, il cileno assente alla prima uscita per un lieve stato influenzale. Dopo essersi misurato con il calcio tedesco ed una formazione che applica il 4-3-2-1 il Napoli si prepara ora ad affrontare i girondini del Bordeaux che praticano il più classico 4-4-2 con lievi correttivi. E’ una formazione quella transalpina che vanta buoni trascorsi in Ligue 1 ma che quest’anno non ha effettuato grandi investimenti. Solo alcuni elementi prelevati in prestito: il mediano Sanè dal Nancy; il terzino sinistro, Poundjie, del Nimes; il mediano Krychowiak dal Nantes. Eppure si tratta di una squadra piuttosto coriacea che in difesa vanta due giocatori esperti, il centrale Michael Ciani (28 anni) ed il mancino Tremoulinas. Anche il Bordeaux si è classificato quinto in campionato e prenderà parte all’Europa League per cui il confronto potrà essere attendibile sulla competitività del Napoli.

I DUE NAZIONALI – De Sanctis ha lasciato che Rosati giocasse l’intera gara con i tedeschi e se n’è rimasto in panchina. Domani sera dovrebbe far ritorno tra i pali anche per prendere confidenza con la tensione della gara in vista della trasferta di Pechino. E con lui dovrebbe partire dall’inizio Christian Maggio che l’altra sera subentrò nell’ultima mezzora consentendo a Zuniga di spostarsi a sinistra. Si tratta di due pedine fondamentali nel Napoli: il primo, per la sicurezza che trasmette all’intera difesa; Maggio, per l’abilità con cui si districa sulla fascia destra, in fase offensiva come in ripiegamento. Ormai sono quasi al passo dei compagni pur avendo ripreso la preparazione in leggero ritardo.

BERHAMI – Il desiderio dei tifosi sarebbe quello di vedere all’opera Behrami dal primo minuto. Ed è probabile che venga esaudito. Anche Mazzarri vuole sincerarsi fino a che punto l’ultimo arrivato può garantire determinati movimenti a centrocampo. Behrami ha raccolto non pochi complimenti domenica sera. Si è inserito alla perfezione in fase offensiva, ha combattuto con efficacia in fase di contrasto, ha sfiorato persino il gol in un paio di occasioni Dovrebbe alternarsi con Dzemaili nel ruolo di interno. Ha chance di partire dall’inizio anche Gamberini. Magari rimpiazzando Campagnaro che ha accusato la fatica alla prima uscita. Grandi chance si ritrova anche Federico Fernandez, applaudito per alcuni disimpegni eleganti in fase difensiva come per la grinta nei contrasti. Non è da escludere un trio centrale difensivo così composto: Gaberini-Fernandez-Aronica

VARGAS – Con lo stop a scopo precauzionale di Insigne (molto probabile) ed anche per non affaticare più di tanto Pandev, ci potrebbe essere spazio per Edu Vargas. Il cileno sta meglio fisicamente ed il Napoli è in attesa di risposte da parte sua prima di prendere la decisione più giusta per il futuro. Prima di cedere in prestito un attaccante costato 12 milioni la società vorrebbe riflettere ancora un po’. E per Vargas si presenta l’occasione per smentire gli scettici anche se si tratta solo di un’amichevole. Corriere dello Sport .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.