CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Coppa Italia, Inter avanti. Ai quarti sfida con il Napoli

Submitted by on venerdì, 20 gennaio 2012No Comment

La squadra di Ranieri supera 2-1 il Genoa con i gol di Maicon e Poli (di Birsa il gol rossoblù): mercoledì prossimo inconterà la squadra di Mazzarri al San Paolo

MILANO – Un eurogol di Maicon prima e una magia di Poli poi regalano all’Inter i quarti di finale di coppa Italia. Una qualificazione meritata, contro un Genoa volitivo e poco più. Il 2-1 finale premia la squadra di Ranieri che, nonostante il turnover, ha potuto riabbracciare uno Sneijder in forma campionato, un rinforzo importantissimo in vista della delicata sfida contro la Lazio di domenica sera.

MAICON E POLI DECISIVI – La gara si mette subito in discesa per i nerazzurri grazie ad una grandissima conclusione di Maicon che al 9′ indovina un destro dalla distanza che si infila proprio sotto il ‘sette’. Il raddoppio dei padroni di casa porta la firma di Poli, bravissimo a finalizzare una triangolazione al bacio con Obi al 50′.

LA GARA - L’Inter gioca e si diverte pur mantenendo ritmi non elevatissimi. E’ tornata la sicurezza dello scorso anno in tutti i giocatori, merito di un Ranieri bravo a lavorare soprattutto nella testa dei suoi giocatori. Il Genoa può ben poco, anche a causa del doppio infortunio di Rossi prima e Constant poi. Per i liguri solo la curiosità di rivedere in campo Sculli nell’ultimo quarto d’ora quando però la partita era ormai compromessa. Proprio il figliol prodigo ha il merito di dare il via nei minuti di recupero all’azione che porta al gol di Birsa, bravo a ribadire in gol un pallone che Pratto aveva mandato a sbattere sulla traversa. Troppo tardi per cercare una miracolosa rimonta. L’Inter nei quarti aspetta il Napoli di Mazzarri. Saranno fuochi d’artificio.

Corriere dello sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.