CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Da Dimaro a Pechino, tutti i dettagli sulla calda estate azzurra

Submitted by on venerdì, 22 giugno 2012No Comment

Innanzitutto la certezza: il Napoli si radunerà al centro sportivo di Castelvolturno lunedì 9 luglio e partirà per il ritiro di Dimaro il pomeriggio del giorno dopo. Poi, il progetto che sta prendendo forma: prima ancora del raduno, infatti, andrà in scena un sopralluogo tecnico in Cina per valutare la struttura che ospiterà la squadra nel periodo della tournèe che precederà la sfida di Supercoppa con la Juve.

IL BLITZ – Estate piena d’impegni, per il club azzurro. Estate calda davvero, suggestiva, ancora profumata della vittoria di Roma in Coppa Italia e dunque più affascinante del solito: dal Trentino a Pechino il passo non è breve, certo, ma per un club che dovrà abituarsi a respirare sempre più l’aria internazionale delle coppe e delle amichevoli di lusso, questa dovrà essere la normalità. E allora, il progetto. La prospettiva concreta, l’idea che sta prendendo gradualmente la forma di un piano di volo, di un viaggio da organizzare entro pochi giorni con tanto di meta già fissata: destinazione Pechino. Un blitz in Oriente in vista del primo grande obiettivo stagionale: la Supercoppa italiana che l’11 agosto metterà ancora di fronte gli azzurri e la Juventus.

IL PROGRAMMA – Sì, una vera e propria missione che dovrebbe vedere sicuro protagonisti il manager Giuseppe Santoro e il prof Giuseppe Pondrelli detto Beppe, la mente della preparazione fisica di un gruppo che, sin dall’arrivo di Mazzarri, ha mediamente volato e a tratti viaggiato a velocità supersonica. Lui, il prof azzurro, dovrebbe partire per primo alla scoperta della Cina calcistica; dei luoghi e delle strutture che dovranno ospitare la squadra in occasione della spedizione di agosto che, dopo un’amichevole da definire, si concluderà con la sfida di Supercoppa in programma l’11 allo Stadio Olimpico di Pechino, per tutti il Nido d’uccello, con i bianconeri. Un viaggio pratico, importante, strumentale per la definizione dei programmi: il preparatore atletico bolognese, che di Mazzarri è anche il più antico collaboratore, si farebbe così un’idea delle condizioni del lavoro e degli impianti, proprio come accade ogni anno alla vigilia del ritiro estivo. Il blitz dovrebbe andare in scena una decina di giorni prima del ritiro; mentre la partenza per la Cina dovrebbe essere fissata per i primi giorni di agosto.

IL RADUNO – La stagione azzurra, però, si aprirà ufficialmente il 9 luglio con il raduno: la squadra si ritroverà al centro sportivo di Castelvolturno – esclusi Maggio, De Sanctis e probabilmente Cavani, se convocato ai Giochi di Londra – e comincerà a essere sottoposta alle visite mediche e ai primi test atletici post vacanze, coordinati dal dottor Alfonso De Nicola e dal dottor Raffaele Canonico. Poi, il giorno dopo, nel pomeriggio, il gruppo si trasferirà a Dimaro, già pronta ad ospitare il Napoli in grande stile com’è già accaduto nell’estate 2011: possibile un allenamento subito dopo l’arrivo, anche se il programma di lavoro tipo prenderà il via dalla mattina dell’11. In questa prima fase, le amichevoli saranno tre: una il 15, con una selezione locale; le altre il 22 e il 23, a Rovereto o a Trento, con avversari di rango gradualmente più elevato. Partite che chiuderanno ufficialmente il ritiro in Trentino.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.