CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

De Laurentiis: «La Supercoppa si giocherà a Pechino»

Submitted by on domenica, 29 luglio 2012No Comment

Conferma anche da parte di Beretta. Il presidente del Napoli in una nota: «Mi hanno garantito che tutto sara’ gestito nel modo richiesto»

ROMA – La Supercoppa tra Napoli e Juve si giocherà regolarmente a Pechino, il prossimo 11 agosto, alle 14.oo (ora italiana). La conferma arrvia sia dal presidente della Lega, Maurizio Beretta, sia dal numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

DE LAURENTIIS - Il Presidente Aurelio De Laurentiis -si legge in una nota del club azzurro-, dopo aver parlato oggi a lungo con le autorita’ cinesi, che gli hanno dato ampie rassicurazioni sull’organizzazione generale della Supercoppa, ha confermato che I’ll Napoli partecipera’ regolarmente alla competizione a Pechino. “Avevamo molti dubbi sulla parte organizzativa. Mi hanno garantito che tutto sara’ gestito nel modo richiesto. Ho deciso, per spirito associativo, di non creare problemi alla Lega Calcio. La squadra partira’ per Pechino il 5 agosto” ha detto De Laurentiis.

BERETTA – La Supercoppa italiana si giocherà, come previsto dagli accordi, a Pechino l’11 agosto. Lo ha confermato all’ANSA il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta. “Sono lieto che anche il Napoli abbia confermato la volontà e la decisione di giocare a Pechino come da programma l’11 agosto”, ha fatto saper il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta. “La decisione – ha aggiunto Beretta – va nella direzione di promuovere il calcio italiano a livello internazionale in un Paese dove l’attenzione per il nostro campionato è da qualche anno molto alta”. Beretta ha quindi ricordato come alla gara di Supercoppa dello scorso anno, il derby Milan-Inter, abbiano assistito 80 mila spettatori. “Con il presidente De Laurentiis - ha detto ancora Beretta – abbiamo convenuto che potrà essere utile dedicare nei prossimi mesi una riflessione per verificare se ci siano spazi per un ulteriore sviluppo dell’evento della Supercoppa italiana che sta rivestendo in Italia e all’estero un crescente interesse”. Come noto gli accordi tra la Lega Calcio italiana e i responsabili del calcio cinese prevedono la disputa, in una città scelta dall’organizzazione cinese, di tre edizioni della Supercoppa italiana su cinque. Se Inter-Roma si era giocata a San Siro, Milan-Inter dello scorso anno a Pechino, così come anche Juve-Napoli, per mantenere gli impegni entro il 2015 si dovrà disputare ancora un’altra edizione di Supercoppa su due in una città cinese“. CDS

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.