CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

De Laurentiis confessa: “Ci interessa Medel”. I sogni di Aurelio restano due, Jo-Jo e..

Submitted by on venerdì, 29 giugno 2012No Comment

La dichiarazione del presidente a un giornale iberico

Un occhio alla difesa, un altro al centrocampo. Sul mercato, il Napoli si sta muovendo per gradi e con un certo raziocinio. Più in là, poi, quando mancheranno pochi giorni alla chiusura della campagna acquisti e caleranno le pretese per alcuni pezzi pregiati, De Laurentiis piazzerà il colpo per l’attacco. A centrocampo, il Napoli ha in animo di prendere due giocatori: un esterno sinistro ed un centrale. Di nomi ne sono stati fatti tanti ma l’affondo vero e proprio non è stato ancora portato. Sarà fatto la settimana prossima. E prima della partenza per il ritiro, qualcuno arriverà. In cima alla lista per la fascia sinistra restano Almero e Balzaretti. A centrocampo, invece, torna di prepotenza l’interessamento per Gary Medel, il ventiquattrenne cileno del Siviglia, dal carattere un po’ irruento (ha litigato con un tassista ed avuto noie giudiziarie il mese scorso, ora risolte), ma tenace e instancabile (ha disputato 44 partite con la maglia biancorossa). Lo ha ammesso De Laurentiis in persona nel corso di un intervista rilasciata al più noto quotidiano di Siviglia (ABC Sevilla). «Sì, è un giocatore che ci può interessare», ha confidato il patron. Medel costa intorno ai sei milioni di euro (era stato pagato la metà quando venne preso dal Boca), è nazionale cileno, e passa per un cattura-palloni come pochi. Probabilmente il suo arrivo si legherebbe ad una eventuale partenza di Gargano, intenzionato come sembra a chiedere un aumento dell’ingaggio. Ma per ora non sono pervenute richieste, Più in là, chissà.

MEDEL -E’ il classico mediano di rottura, capace di proteggere la difesa e di andare a cercare anche la conclusione quando capita. Ha realizzato tre gol nella passata stagione: due nella Liga ed uno nelle qualificazioni per il Mondiale (contro il Perù). Negli ultimi tempi, però, non è stato più convocato ma conosce bene Edu Vargas. Il Napoli ha pensato a lui anche nel caso in cui Gargano non dovesse essere ceduto. Medel andrebbe solo disciplinato, è troppo irruento ma è il primo ad azionare il pressing. Prima di arrivare in Spagna aveva disputato un campionato nelle fila del Boca Juniors lasciandosi apprezzare per grinta e dinamismo. Molto più flebile invece l’interessamento per Mudingay del Bologna.

IN ATTACCO – Il Napoli si muoverà solo all’ultimo per il reparto avanzato. Intanto confida sulle esplosioni di Insigne e Vargas, con Pandev deciso a conquistarsi un posto in pianta stabile. Ma un colpo De Laurentiis vorrebbe comunque piazzarlo ed i sogni restano due: Jovetic della Fiorentina e Ramirez del Bologna. Agosto è il mese giusto perché se ne realizzi uno dei due.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.