CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

De Laurentiis: Non ho mai capito perchè Napoli e Salernitana sono rivali

Submitted by on giovedì, 22 marzo 2012No Comment

E’ intervenuto solo telefonicamente al convegno ‘Le società di calcio, diritti d’immagine e comunicazione” promossa dall’università di giornalismo di Salerno, il presidente del NapoliAurelio De Laurentiis.

Il numero uno azzurro è certo un esempio positivo di manager: alla guida del Napoli dal 2004 ha fatto sì che i conti fossero sempre in regola e il bilancio sempre positivo. Ecco le sue parole: ‘Il Napoli ha i conti in ordine perchè ho applicato al club i modelli virtuosi che ho sperimentato nel cinema. La fortuna è che vivo il mondo del cinema, una realtà complicatissima dove bisogna far rispettare i budget, fare preventivi e soprattutto misurare l’oggetto del desiderio, il contenuto filmico, con quella che è la rapportabilità al committente principale: il pubblico. Siamo costretti e siamo abituati a fare molto bene i conti. Quindi ho trovato naturale combinare i fattori della produzione calcistica con i conti in ordine. Ho importato fin dalla serie C il mio modello di contrattualistica dei diritti d’immagine applicandoli agli allenatori, dirigenti e giocatori. Facciamo marketing in modo differente e abbiamo creato circa 500 categorie merceologiche con il marchio del Napoli‘.

Il convegno svoltosi a Salerno ha dato modo a De Laurentiisanche di esprimere il suo pensiero circa la rivalità che da sempre c’è tra Napoli e Salernitana: ‘Non ho mai capito l’acerimma rivalità sportiva con la Salernitana ma mi auspico una futura amicizia calcistica con una città che è un esempio sotto tanti punti di vista’. Napolisport.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.