CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Arriva la minaccia di De Laurentiis per la Supercoppa: «Potremmo non giocarla»

Submitted by on sabato, 9 giugno 2012No Comment

Con la solita grinta: «Se non c’è accordo sulla Supercoppa non la giocheremo proprio, si può anche saltare un’edizione». Una chiara provocazione da parte del presidente De Laurentiis per una telenovela che sembrava dovesse formalmente aver fine ieri, con la formalizzazione della data e del luogo di disputa della sfida con la Juventus. Ed invece tutto è rimandato, nonostante la UVS (United Vansen International Sports), la società cinese licenziataria dell’evento, aspettasse una risposta proprio entro la giornata di venerdì. La data più probabile, e anche quella che sembra l’unica possibile, è sabato 11 agosto.  Entro lunedì potrebbe arrivere l’ufficializzazione. Juventus e Napoli sono state divise da esigenze diverse: i bianconeri avrebbero voluto disputare la sfida il 19 agosto a Torino, il club azzurro a Pechino. Le resistenze juventine, legate soprattutto ai programmi tecnici impostati da Conte, sono state superate, anche perché il settore marketing bianconero condivide con il Napoli le esigenze di commercializzare in Oriente il brand del calcio italiano.  La diplomazia della Lega di serie A ha nel frattempo lavorato a dovere. «Mi sono sentito più volte con Andrea e con il dg della Lega Brunelli – ha precisato il presidente del Napoli – e stiamo per decidere. C’è un’ipotesi per il 25 agosto che non ama la Juventus, c’è un’altra per l’11 agosto che crea problemi a noi. Per essere cortesi stiamo cercando di aggiustare le cose per giocare l’11, se non ci riusciamo possiamo anche evitare di giocarla, per noi è più importante prepararsi bene al prossimo campionato».

Il problema è che il Napoli ha in animo di presentare la nuova squadra con un’amichevole di lusso al San Paolo l’8 o il 9 agosto: De Laurentiis lavora da tempo al colpo grosso, ospitare il Barcellona a Fuorigrotta. Ecco perché il Napoli sta provando ad anticipare il test con i blaugrana, tenendo conto che anche la Juventus è scesa a patti: i bianconeri hanno sfide programmate in Usa il 28 luglio (contro il Dc United), il 31 (contro il Psg) e il 5 agosto a Las Vegas contro il Real Madrid e, dunque, partirebbero direttamente dagli Usa per la Cina.  Non essendo possibile giocare la Supercoppa il 19 agosto (il 15 ci sono gli inderogabili impegni dei vari Nazionali delle due squadre), ci sarebbe il 25, ma la Vecchia Signora è contraria nel saltare la prima giornata di campionato, dovendo poi preparare la seconda (fissata il 2 settembre) con ancora i postumi del jet leg. Ed allora tutto lascia pensare che la Supercoppa si giocherà l’11 agosto a Pechino: in ballo ci sono più di 3,6 milioni di introito netto (il 45% a testa alle due squadre), 3,3 da contratto con la UVS e 200/300mila euro di ulteriori diritti tv.

Il Mattino .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.