CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

De Laurentiis rifiuta la proposta dello stadio a Ponticelli

Submitted by on sabato, 21 luglio 2012No Comment

“Il sindaco si è messo in testa che prima di andarsene via vuole lasciare un segno tangibile a Napoli”

Aurelio De Laurentiis ha ribadito il suo no all’ipotesi di trasferire il Napoli in un nuovo stadio che dovrebbe essere costruito nel quartiere napoletano di Ponticelli. Il presidente azzurro lo ha confermato ieri a Dimaro rispondendo ai tifosi durante un incontro a loro riservato, che è stato però registrato da qualcuno dei presenti e diffuso oggi su diversi siti internet.
“Il sindaco – ha detto De Laurentiis – si è messo in testa che prima  di andarsene via a tentare la sua carriera politica a Roma vuole lasciare un segno tangibile a Napoli. Ha capito stò paraculo che il Napoli è una cosa importante, popolare, che dà immagine, quindi cosa c’è di meglio che giocare sullo stadio? Solo che ha fatto i conti senza l’oste. Primo perchè non c’è ancora la legge, che io conosco a memoria e che fu bloccata per le intemperanze di Lotito e Rosella Sensi. Per questo è stata bloccata alla Camera e forse tra un anno ne vedremo la luce”.
“In base a questo disegno di legge – ha proseguito De Laurentiis – può fare lo stadio solo il club, perchè i soldi dello stadio vengono usati per finanziare il club e viene dato a chi fa lo stadio la possibilità di fare altre costruzioni collaterali comerciali, per far sì che con quesi soldi che realizza possa pagarsi lo stadio e azzerare eventuali perdite.
Dovrebbe essere una specie di entrata ulteriore programmatica per il club stesso. Però il nostro sindaco non ha letto bene la legge, non la conosce. Poichè lui ha avuto i voti della Mennella che è una torrese, quella ha da farsi uno sviluppo a Ponticelli e gli ha fatto mettere un sì su questa ipotesi. Lei mi è venuta a trovare tre anni fa e le ho detto, ‘senti abbi pazienza lo stadio a noi ci serve per fare fatturato, per comprare i giocatori, quindi non possiamo far fare lo stadio a un altro, che facciamo poi gli paghiamo pure l’affitto?’. Lei non ha voluto ascoltare questa mia chiarificazione e ha fatto lo sponsor dei voti del sindaco e quindi adesso lui gliela deve dà calda (deve restituire il favore ndr). Io non gli ho mai detto nulla e non mi sono mai permesso di dire sulla stampa quello che pensavo, perchè per me la casa è il San Paolo e rimane il San Paolo”.

Fonte: Repubblica

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.