CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Ecco i test e gli allenamenti personalizzati personalizzati per Cavani. Sarà pronto per la Supercoppa

Submitted by on venerdì, 3 agosto 2012No Comment

Napoli esulta, il Matador sarà a Pechino

Non ci saranno concessioni: Walter Mazzarri vuole a disposizione tutti i disponibili per la trasferta cinese. Dunque, anche Edinson Cavani partirà per Pechino, lunedì, per iniziare la settimana di lavoro che si concluderà con la finale della Supercoppa italiana, contro la Juve, che si giocherà sabato nel Nido d’uccello, lo stadio della capitale. L’eliminazione dell’Uruguay dall’Olimpiade londinese è stata accolta con un pizzico di soddisfazione dall’ambiente napoletano: diversamente, il club non avrebbe potuto avere a disposizione l’attaccante per il primo vero impegno della stagione.

Castelvolturno Cavani è arrivato a Capodichino, ieri sera, e questa mattina è atteso al centro tecnico di Castelvolturno per un primo contatto con l’allenatore che vorrà rendersi conto del suo stato fisico: tra Mondiale, Copa America e Olimpiade, le ultime tre stagioni dell’uruguaiano non hanno conosciuto soste. La Supercoppa italiana, in ogni modo, è un obiettivo a cui tiene molto lo spogliatoio del Napoli. Giocatori e allenatore hanno giurato di voler aggiungere alla Coppa Italia anche l’ambito trofeo, che apre la nuova stagione. E, dunque, Mazzarri non intende concedere alcun vantaggio all’avversario. «Mi fa piacere che Cavani rientri anche se so che è molto dispiaciuto per l’eliminazione dell’Uruguay. Dovrò capire in che condizioni è prima di prendere qualsiasi decisione», ha detto l’allenatore napoletano.

Cavani in campo È improbabile, a questo punto che il tecnico decida di non schierarlo, sabato prossimo. Pur se abbastanza provato dallo stress olimpico, Cavani si è sempre allenato ed ha nelle gambe la forza per disputare i 90 minuti della Supercoppa. Tra l’altro, proprio dall’Uruguay, durante la fase del ritiro pre Olimpiade, l’attaccante aveva parlato della Supercoppa come del primo obiettivo da centrare. E, dunque, non avrebbe senso portarlo fin laggiù per poi tenerlo in panchina. Mazzarri è impaziente, vuole lavorare con il gruppo al completo per provare il nuovo assetto tattico anche con la presenza di Cavani, al cui fianco agiranno Pandev, il capocannoniere dell’estate napoletana, e Lorenzo Insigne, il giovane talento, rientrato da Pescara con un grande carico di aspettative.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.