CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, RASSEGNA STAMPA, Ultimissime calcio Napoli

Finale Coppa Italia, Juventus-Napoli: 32mila biglietti per i club

Submitted by on mercoledì, 4 aprile 2012One Comment

CORSPORT – Alla finale di Coppa Italia, Juventus-Napoli, dovrebbero assistere anche gli appassionati senza Tessera del tifoso: una parte del pubblico, sicuramente minore rispetto a quella munita di Tessera, ma comunque presente. L’ufficialità della decisione, e dunque le linee guida dell’organizzazione del grande evento del 20 maggio all’Olimpico, arriverà oggi. Dopo la riunione in programma a Roma tra i due club, la Lega, l’Osservatorio e Lottomatica.

LA SICUREZZA – E allora, il dibattito. Il confronto che andrà in scena oggi per decidere tutto quanto farà Coppa Italia: dalle modalità di vendita alla data, passando per la divisione dei biglietti e dei settori, i titoli per acquistarli e i dettami della sicurezza. Sì, perché è nel nome della sicurezza che tutto dovrà essere organizzato: il questore di Roma, Tagliente, non lascerà nulla al caso, soprattutto perché al di là del popolo bianconero e di quello azzurro, la sede della finale è anche la città di Lazio e Roma.

SEMI APERTA – Il primo punto, dicevamo, riguarda la risoluzione della controversia che ha tenuto banco finora: vendita libera, come ha proposto De Laurentiis, oppure limitata ai soli tesserati? Beh, gli antichi dicevano che la virtù sta nel mezzo. O giù di lì: a quanto pare potrebbe trionfare la linea della vendita semi-aperta. Cioè, la maggior parte dei tagliandi sarà riservati ai possessori di Tessera del tifoso, mentre una quota secondaria sarà destinata ai non tesserati. Questa è l’ultima ipotesi valutata; quella cui stanno lavorando le parti e che oggi sarà al vaglio del tavolo e dei suoi componenti: per il Napoli parteciperà sicuramente il direttore commerciale e marketing, Alessandro Formisano, ma a quanto pare anche De Laurentiis proverà a non mancare; la Juve, invece, sarà rappresentata dagli operativi di biglietteria e sicurezza.

LE VENDITE – Per quel che riguarda i biglietti, che dovrebbero essere 32mila per ogni club, se ne occuperà Lottomatica. Anche le modalità di vendita sono legate alla decisione relativa alla Tessera del tifoso: se trionferà la linea della vendita semi-aperta, allora i tesserati potranno acquistare via internet, mentre per i non tesserati bisognerà trovare una soluzione diversa. Magari gestita dai club. Gli abbonati dovrebbero godere del diritto di prelazione. La data di partenza non è ancora dietro l’angolo: a quanto pare, infatti, se ne parlerà dopo Pasqua. E dunque la prossima settimana. La divisione dei settori dovrebbe essere: curva Sud e tribuna Montemario alla Juve; la Nord e la Tevere al Napoli (così da evitare zone cuscinetto all’interno delle tribune).

GLI ARRIVI – All’ordine del giorno anche i flussi di accesso allo stadio, e dunque l’orario di apertura degli ingressi, nonché gli arrivi a Roma: la Questura sembra incline a vietare i treni speciali, privilegiando invece i pullman. Più facilmente controllabili.Corriere dello sport.

One Comment »

  • Sana said:

    Davide,accetto il tuo discorso.Ed ammtteo che l’infuenza del tifo spesso supera la verita’.Ma senza fare falsi moralismi,la Juventus resta il club piu’ amato ed odiato in Italia.Quindi si parla sia nel bene che sopratutto nel male.Altri club famosi invece si nutrono di una purezza inesistente .Da tifoso auguro alla Samp di tornare presto in A.Perche’ mi manca!Mi spiace che Sensibile abbia lavorato male.Forse nel suo piccolo ha fatto l’errore di Marotta.Utilizzando il modello Novara x costruire la Samp.ciao ma resto dell’idea che sky e8 troppo milanese.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.