CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

FOTO FORMAZIONI – L’11 Agosto si avvicina, Ecco come potrebbero giocare le due squadre a Pechino

Submitted by on mercoledì, 25 luglio 2012No Comment

Bonucci e Barzagli potrebbero comporre un finora inedito trio di difesa con Lucio

Anche le parole, le dichiarazioni del patron Aurelio De Laurentiis fanno parte della marcia di avvicinamento a Juventus-Napoli: sfida di Supercoppa Italiana che, di fatto, aprirà la nuova stagione. Ciò che maggiormente preme in casa Juventus, nel frattempo, è che della suddetta marcia d’avvicinamento – finalmente – facciano parte anche Gigi Buffon e gli altri nazionali. Mentre i reduci dal ritiro a Chatillon si godevano un po di… tregua, gli azzurri si sono ritrovati allo Juventus Center ed hanno svolto quei test atletici (dagli altri svolti in Val d’Aosta) sui quali sarà poi sviluppato un lavoro specifico per ciascuno.

CHIELLINI A PARTE Corsa e monitoraggi, dunque, per Buffon, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Emanuele Giaccherini, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco. Cui sè aggiunto Lucio, che essendo arrivato con qualche giorno di ritardo (concordato) a Chatillon, ha recuperato il tempo perso. Lavoro a parte, ovviamente, per Giorgio Chiellini alle prese con linfortunio (lesione di 1-2° grado al gemello mediale del polpaccio sinistro) rimediato nella finale dell’Europeo contro la Spagna.

PRONTI PER PECHINO Basse le speranze di poter contare sul difensore centrale già a Pechino, ma per il resto Antonio Conte ha deciso di poter scegliere la miglior formazione possibile senza dover riservare un trattamento particolare ai nazionali: anche loro il 5 agosto partiranno per Pechino e anche loro- soprattutto loro! – dovranno farsi trovare pronti allappuntamento. Se è vero che hanno iniziato a lavorare dopo, è altrettanto vero che fino al 1° luglio sono stati operativi

DIFESA INEDITA A Pechino, dunque, Bonucci e Barzagli potrebbero comporre un finora inedito trio di difesa con Lucio; mentre a centrocampo Pirlo potrà riprendere le chiavi di un reparto in cui Asamoah proverà a giocarsi le proprie chance ai danni di Marchisio e Vidal. Lichsteiner e De Ceglie in corsia (a meno di sorprese sul fronte Armero), pronti a sfornare cross per Vucinic (o Giovinco) e Quagliarella (o Matri).

FULL IMMERSION Oggi Conte avrà a disposizione il gruppo al completo: nazionali e non. Full immersion anche dal punto di vista tattico, dunque, in attesa delle prove generali da effettuare nei test contro Herta Berlino, Benfica e Malaga.

Fonte: TuttoSport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.