CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Hamsik sempre in campo tra Nazionale e Napoli

Submitted by on venerdì, 21 ottobre 2011No Comment

NAPOLI – Quello che ha giocato più di tutti, lo stakanovista azzurro, sempre presente o quasi. Comprese le partite con la Slovacchia (eliminata dalla fase finale degli Europei), oltre al campionato e alla Champions. Un surplus d’impegni e con il peso degli spostamenti aerei, non proprio il massimo per chi come Marek è chiamato a fare sempre la differenza con una giocata ad effetto oppure un gol decisivo.

Rendimento altalenante, sotto tono nelle ultime due partite al San Paolo con Parma e Bayern. Marek attraversa un periodo non brillantissimo, al punto che Mazzarri potrebbe anche decidere di non inserirlo nell’undici base a Cagliari, stessa scelta che prese nella prima trasferta di campionato a Cesena schierando Santana dall’inizio (poi Marek entrò e segnò il gol del 3-1 per gli azzurri).

La scorsa settimana fu di nuovo caratterizzata dalle voci sul suo futuro, prima il suo manager Raiola parlò di «prigione dorata», poi Venglos il suo procuratore di vecchia data precisò che Marek voleva restare a lungo a Napoli per vincere lo scudetto. Infine Hamsik ha chiarito la sua posizione prima e dopo la partita di Champions. «A Napoli sto benissimo, in Champions meglio un pareggio che una sconfitta, una partita difficile siamo contenti per come è andata. Questo Bayern è troppo forte, una delle squadre più forti del mondo. Sarà una lotta dura nel girone anche con il Manchester City».

Quella di Hamsik è una «crisi passeggera», un momento di appannamento e basta, si riprenderà e chiuderà come sempre in doppia cifra. La pensano così Serse Cosmi e Mario Somma che lo allenarono a Brescia. «Hamsik è un giocatore spesso decisivo, lo era già a 19 anni, figuriamoci adesso che è un campione affermato. Un calo è fisiologico in una stagione con tante partite e poi ora è guardato con grande attenzione dagli avversari. Durante le partite a volte sembra essere meno presente, ecco se riuscisse a migliorare ulteriormente come continuità di rendimento diventerebbe un campionissimo», dice Cosmi.

«Da Marek si attende sempre la giocata decisiva e non sempre è possibile, adesso gli avversari gli riservano marcature particolari», aggiunge il tecnico l’anno scorso a Palermo.

«Marek sta giocando tante partite ma credo fino a un certo punto a un problema di stanchezza perché essendo un gran professionista ha tempi di recupero molto rapidi. Piuttosto credo che adesso è conosciuto e viene studiato nei minimi dettagli dagli avversari che vanno a raddoppiarlo e non sempre può riuscirgli la giocata importante. A Napoli sta bene, quindi è sereno anche da questo punto di vista. Non gli interessa cambiare squadra per avere un contratto più importante», dice Mario Somma che aggiunge: «È un ragazzo tranquillo in campo e fuori. Fui io a tirargli fuori le doti da rigorista. Provai tutti gli specialisti in ritiro e Marek non ne sbagliò uno, calciava pensando prima alla traiettoria senza guardare mai il portiere. Era il più giovane della squadra e andò a tirare un rigore decisivo al 94’ con il Treviso, i compagni gli consegnarono il pallone e lui segnò. Quel giorno pur di farlo giocare lo schierai terzino sinistro».

IlMattino


Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.