CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Il presidente del Napoli abbandona furibondo la Lega : «Si vuole fare un regalo a Mediaset: vogliono favorire berlusconi, il calcio italiano sta per fallire»

Submitted by on giovedì, 1 settembre 2011No Comment

L’ira di De Laurentiis: “Fanno fallire il calcio per favorire Berlusconi. Così andiamo tutti a casa”

01.09.2011 17:17 di Redazione Tutto Napoli.net   articolo letto 8430 volte
Fonte: Adnkronos

“Vogliono far fallire il calcio italiano per fare un favore a Berlusconi”. Lo dice Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, abbandonando la sede della Lega Calcio di Milano dove è ancora in corso l’assemblea in cui si discute dei diritti televisivi per le partite del prossimo campionato. “Si cerca – aggiunge De Laurentiis -, di vendere ad un prezzo bassissimo a Mediaset, dicendo che Mediaset non riesce a fare proseliti con il digitale terrestre, è colpa nostra? E poi perchè devo andare a svendere oggi quello che deve andare in onda tra un anno e mezzo?”.

Raggiunto l’accordo per il contratto dei calciatori, scoppia la bufera in Lega per l’accordo sui diritti televisivi. “Oggi come oggi, in parte grazie alla legge Melandri, in parte per favorire Mediaset e Berlusconi, Infront tra un anno ci bloccherà per tre anni”. Dice il presidente De Laurentiis abbandonando l’assemblea della Lega Calcio. Secondo De Laurentiis, l’offerta proposta dall’advisor della Lega Calcio Infront per la cessione dei diritti delle partite di serie A “è di poco superiore rispetto a quella precedente e non offre abbastanza garanzie. Lo abbiamo visto con Dhalia che non ci ha dato garanzie e ci ha portato a meno 60 milioni, chi ce li dà adesso?”. Per il patron del Napoli “Galliani fa bene a risentirsi, perchè difende i colori del suo gruppo, però qui c’è di mezzo il calcio italiano e la sopravvivenza degli altri club. Perchè poi i club minori non hanno il coraggio di parlare perchè hanno paura del potere. E quindi Bogarelli (presidente di Infront) dice che sta tutto nelle mani del garante e se questo garante invece di essere garante della democraticità di poter vendere nel libero mercato, deve essere garante solo dei poteri forti, allora ce ne andiamo tutti quanti a casa e i 30 milioni di tifosi della serie A saranno delusi”

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.