CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Il problema del Napoli si chiama “Mancanza di Stimoli”

Submitted by on lunedì, 30 gennaio 2012No Comment

Noi di Calcio.Na.it lo avevamo anticipato la scorsa settimana, ossia che uno uno dei tre problemi principali del Napoli è la mancanza di motivazione che i giocatori del Napoli hanno in Campionato.

Gli azzurri mancano della giusta convinzione psicologica per affrontare il Campionato. Le coppe vengono vissute in maniera corretta, ossia giocando con determinazione e buon gioco, ma sopratutto con voglia di vincere. Voglia che non si riesce a vedere in campionato e a dimostrarlo lo si vede sopratutto quando gli azzurri trovano la rete quando sono costretti a inseguire la squadra avversaria. In pratica se il Napoli non subisce gol i giocatori non cercano in tutti i modi la via del gol.

Questo sorregge il fatto che andando sotto di un gol gli azzurri vengono stimolati dalla voglia di non perdere e spesso ci hanno abituato a straordinarie rimonte.

In pratica agli Azzurri manca la mentalità di squadra vincente e questo è il dazio da pagare quando si gioca con giocatori giovani che non hanno acquisito nei migliori dei modi la giusta intelligenza, all’approccio alle diverse competizioni.

Gli altri problemi come un modulo tattico ormai “chiuso” e la mancanza di competitività delle riserve della Difesa e il Centrocampo hanno un ruolo secondario se c’è prima un lavoro mentale dietro a tutto questo.

Carmine Di Donato per Calcio.Na.it

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.