CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Il punto di Calcio.na.it: “Ecco perché è finita l’era Mazzarri”

Submitted by on giovedì, 12 aprile 2012No Comment

Alziamo la testa e reagiamo. Siamo stanchi, demotivati e senza stimoli. Ciò che ci manca è una preparazione psicologica; ci siamo accontentati dell’Europa League e avessimo avuto mentalità da grande ciò non sarebbe accaduto.

Probabilmente se in Napoli ora fosse terzo, forse non saremmo qui a criticare, ma non sempre può andare tutto bene come lo scorso anno. Questo è il dazio da pagare quando si giocano tre competizioni con sempre gli stessi titolari.

Le colpe sono da dividere, in quanto Mazzarri ha dimostrato di avere solo 11 titolari, ritenendo le riserve non all’altezza e di conseguenza colpa di un calcio mercato povero non adatto a grandi ambizioni.

Non lo diciamo solo ora ma, il centrocampo manca di rinforzi, sugli esterni ci sono due posti per tre, con Zuniga adattato a sinistra. Donadel non ha dato garanzie e ci siamo fatti sfuggire Palombo e Muntari. La media d’età della difesa supera i 31 anni, con tanti giovani pronti a dimostrare tutto il loro valore come Fernadez e Britos, che sono costati alle casse del Napoli quasi 20 Milioni.

I giocatori azzurri hanno bisogno di essere motivati, il “posto fisso” li rende troppo sicuri. Mazzarri è poco elastico, per dover cambiare formazione ha bisogno di essere costretto con infortuni e squalifiche e ciò non va. Bisognerà tirare la carretta fino a fine anno, ma di sicuro l’era Mazzarri è terminata, c’è bisogno di aria nuova con nuove idee e voglia di vincere.

E domenica a Lecce giocheremo con una squadra che ha una gran voglia di vincere che fa della motivazione e la sua arma vincente. L’umiltà e il Sacrificio ripagano sempre.

Carmine Di Donato per Calcio.na.it

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.