CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Il vero segreto di questo Napoli è uno staff collaudato.

Submitted by on martedì, 20 settembre 2011No Comment

Il Napoli che corre, che lotta su tanti palloni, che gioca a memoria, lo deve essenzialmente ad uno Staff collaudato ed esperto, frutto di anni di lavoro di Mazzarri.

Il Corriere dello Sport, ci permette di conoscere come Mazzarri in questi anni si è circondato di gente fidata, che fanno parte di uno staff affiatatissimo, nonché collau­dato.

Viaggiano insieme da anni or­mai. A Bologna ci fu l’incontro di Mazzarri con Pondrelli; ad Acireale, quello con Papale, preparatore dei portieri; a Pistoia, con Frustalupi, prima con mansioni di osservatore e poi da Livorno ad oggi da vice allenatore; dallo scorso anno,  si sono ag­giunti Enzo Concina, già compagno di squadra di Mazzarri ai tempi del Nola, e Corrado Saccone, l’unico na­poletano del gruppo, ex maratoneta, e già al servizio della Primavera. A margine, lavora poi un altro ex com­pagno di Mazzarri dei tempi del Mo­dena, Claudio Nitti. Questi funge da 007. Va a scrutare gli avversari di turno per poi relazionare il tecnico. Lo conoscono in pochi. Sta per an­dare in Spagna e «spiare» il Villarre­al. Fondamentale è poi il lavoro dello staff sanitario che fa capo ad Alfon­so De Nicola, fisiatra di Cerreto San­nita. Al suo fianco, opera Enrico D’Andrea, apprezzato professionista del Vomero. Poi De Nicola ha coop­tato Rosario D’Onofrio, fisioterapi­sta di Gaeta. Ed inoltre il gruppo di massaggiatori, sempre indicati dal dott. De Nicola. Sintonia totale tra i due staff al servizio del Napoli.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.