CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Insigne e Vargas in panchina

Submitted by on martedì, 7 agosto 2012No Comment

Pechino – Le chiacchiere di mercato arrivano pure qui e i cinesi che simpatizzano per il Napoli – con uno striscione – hanno fatto di sapere di pensarla come De Laurentiis. ‘Cavani vale 100 milioni’. Giù le mani dal Matador, che stamattina è sbarcato con i compagni di squadra a Pechino ed è stato subito festeggiato da un centinaio di tifosi, rigorosamente vestiti d’azzurro.

Il look da stadio dei fans locali è impeccabile, anche se non sempre al passo con i tempi. Al Worker’s Stadium, dove Mazzarriha guidato il primo allenamento nel pomeriggio, è comparso perfino un sostenitore con la maglia di Montervino, il capitano ai tempi della serie C. Hanno dovuto spiegargli che adesso i protagonisti sono altri e lui s’è subito adeguato, chiedendo un autografo a Hamsik. E lo slovacco non ha deluso le attese, segnando il primo gol nel provino a porte aperte.

Il Napoli, arrivato in Cina con un giorno di ritardo rispetto alla Juventus, s’è dato da fare per azzerare subito il gap rispetto agli avversari. E le risposte più confortanti per Mazzarri sono arrivate proprio da Cavani, reduce dalle Olimpiadi e alla prima seduta stagionale di lavoro con la maglia azzurra. Il Matador, schierato da titolare accanto a Pandev, si è presentato anche gli appassionati cinesi con una bella doppietta, dando la sensazione di essere vicino alla condizione migliore.

Sabato sera ci sarà, nonostante il brivido per un lieve affaticamento muscolare, che peraltro non desta preoccupazioni. Dovranno dunque accontentarsi della panchina i giovani Insigne eVargas, a segno a sua volta nella partitella amichevole pomeridiana.

C’è voluto il viaggio in Oriente per sbloccare il misterioso cileno, che De Laurentiis ha detto pubblicamente di non voler cedere nemmeno in prestito. Il presidente, rimasto in albergo, ha chiesto notizie sulla prova del suo pupillo e spera di vederlo in campo contro i bianconeri. ‘Fosse per me, giocherei con quattro punte. Ma non mi permetto di dare consigli al mio allenatore’.

Mazzarri ha altre idee per la testa, naturalmente. Il Napoli non cambierà modulo e insisterà con il 3-5-1-1, che ha dato ottimi risultati nelle amichevoli. Ci sarà piuttusto qualche novità nella formazione. In salita le quotazioni degli ultimi arrivati, Behrami e Gamberini: entrambi potrebbero partire dall’inizio contro la Juventus. Ballottaggio a sinistra tra Dossena e Zuniga. Ma quel che conta è il ritorno di Cavani: il bomber da 100 milioni. I tifosi cinesi già stravedono per lui: l’amore è scoppiato a prima vista. Repubblica Napoli.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.