CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, RASSEGNA STAMPA, Ultimissime calcio Napoli

Insigne vola in A di magia in magia; a Napoli rivogliono il baby fenomeno

Submitted by on domenica, 6 maggio 2012No Comment

La copertina del sabato calcistico è dedicata ancora una volta ad un super gol di Lorenzo Insigne, che corre con il suo Pescara verso la serie A.

Il baby fenomeno realizza reti d’autore (17 quelli segnati in campionato) e continua a stupire. Il talento di proprietà del Napoli sta diventando uno dei giocatori più seguiti del campionato di serie B ed intorno a lui è nata anche una curiosa iniziativa. C’è un gruppo di tifosi che ha deciso di aprire un gruppo su Facebook per convincere Cesare Prandelli a portarlo a Euro 2012. Con l’infortunio accorso a Giuseppe Rossi e la non eccezionale forma di Antonio Cassano, secondo questi fan, Lorenzo sembra essere l’unico in grado di dare fantasia all’attacco della Nazionale nell’avventura in Ucraina e Polonia. Certo è ancora molto giovane e con pochissima esperienza, questo è il suo primo campionato di livello. Tuttavia Insigne offrirebbe – secondo i suoi tifosi – grande freschezza e sicuramente un entusiasmo alle stelle. Ma prima dei voli pindarici sull’Italia e gli Europei per Insigne c’è da programmare l’immediato futuro. Gli appassionati del Napoli lo vorrebbero subito in azzurro, c’è chi, addirittura, lo preferisce al riottoso Lavezzi. L’addio – eventuale – del Pocho, potrebbe cambiare molti piani di mercato di Bigon. «Ora diamo tempo al tempo e valuteremo con il Napoli il futuro di Lorenzo. Ha dominato la B, questa categoria gli sta stretta. Se lo spazio in azzurro sarà minimo, credo sia da preferire un campionato di serie A in un’altra squadra. Ma ci sono tanti scenari da capire: e se va via Lavezzi? È difficile dare una risposta adesso». Sono le parole di Antonio Ottaiano, procuratore di Lorenzo Insigne.

Nel frattempo le prodezze del napoletano hanno lasciato traccia anche in Inghilterra. Per lui si sono impegnati alcuni dei club più in vista della Premier League, non ultimo il Chelsea che più di una volta lo ha visionato attraverso la propria rete di osservatori italiani. Dunque, della nidiata pescarese, se Verratti è promesso alla Juve, Immobile dovrebbe giocare nel Genoa che ne ha preso la metà dai bianconeri, il futuro di Insigne è ancora incerto: il Napoli s’interroga sull’opportunità di riportarlo subito al San Paolo. Ma a parte Lavezzi ed un suo probabile trasferimento, l’alternativa resta sempre quella di far giocare Lorenzo con continuità in un club più piccolo – magari di serie A, magari ancora col Pescara di Zeman -, prima di farlo rientrare a Napoli dall’ingresso principale.

Il Mattino

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.