CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Intervista Mazzarri: “bisogna cercare di sfruttare ogni loro possibile errore”

Submitted by on martedì, 18 ottobre 2011No Comment

Il tecnico lancia la sfida al Bayern Monaco in Champions League: «Quando si incontra una delle squadre più importanti al mondo bisogna cercare di sfruttare ogni loro possibile errore. In ogni reparto sono una squadra di campionissimi. In più sono in periodo di forma stratosferica. Speriamo che la squadra possa riprendersi subito dopo la sconfitta contro il Parma». Hamsik: «Queste sono le partite che sogni da bambino»

NAPOLI - Contro il Bayern domani il Napoli dovrà giocare “la partita perfetta“. La chiede il tecnico azzurro, Walter Mazzarri. Un risultato positivo “ci farebbe entrare nella storia“. “Quando si incontra una delle squadre più importanti al mondo - ha detto – bisogna cercare di sfruttare ogni loro possibile errore. In ogni reparto sono una squadra di campionissimi. In più sono in periodo di forma stratosferica“. “Fino ad oggi il Napoli, quando ha fatto un passo falso, ha sempre rimediato facendo grandi prove. Però non sappiamo se sarà così anche questa volta“.

LA CONSIDERAZIONE – “All’estero si sono accorti del nostro gioco, e che il Napoli fa un calcio propositivo, che si basa molto sul possesso palla, in Italia un pòo’ meno“. “Quando sento dire cose ingiuste mi esalto. Sono vaccinato, so che c’è un gioco delle parti. Sono contento - aggiunge – che sia io a essere crocifisso, così che la squadra senta meno un po’ il peso della critica“.

PER I TIFOSI – “La gente ci sta circondando di entusiasmo. Proveremo a dare loro un’altra soddisfazione“. Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, alla vigilia del big match di Champions col Bayern, pensa soprattutto alla gioia che un successo darebbe ai tifosi azzurri. Si guarda a domani (“contro il Bayern serve equilibrio, bisogna provare a sfruttare ogni loro errore“) senza dimenticare la brutta gara col Parma. “Abbiamo sempre dimostrato di essere capaci di reagire alle sconfitte. Col Parma la sconfitta è venuta giocando bene ma in questo momento non penso che alla gara col Bayern“, sottolinea Mazzarri ricordando però che “non dobbiamo dimenticarci del passato, due anni fa le condizioni di classifica erano peggiori“.

HAMSIK - “Sono queste la partite che sogni quando sei bambino. Non vediamo l’ora di giocare. Loro sono fortissimi, ma il Napoli sta crescendo. Tutti ci rispettano e vengono al San Paolo per disputare una grande partita. Per questo dico che sarà una battaglia“. Così, in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions con il Bayern, Marek Hamsik. “Non è un match decisivo per la qualificazione, non credo che i giochi si faranno domani, però certamente è una sfida di grande fascino. Noi vogliamo dare il massimo davanti al nostro pubblico. Il San Paolo può spingerci verso un risultato prestigioso e darci una grande mano. Io credo – ha aggiunto Hamsik – che oggi il Bayern insieme al Barcellona rappresenti il top del calcio mondiale. Ma sapevamo di avere un girone difficilissimo. Sinora abbiamo ottenuto due risultati positivi e faremo di tutto per continuare su questa strada“.

Fonte: corrieredellosport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.