CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Juve, assalto a Cavani: Giovinco, Matri e 15-20 milioni.

Submitted by on sabato, 23 giugno 2012No Comment

Semplici rumors. Però insistenti, circostanziati, fidati. Sussurrati nei saloni dell’Atahotel Executive, cuore del calciomercato, o negli altri alberghi del centro dove molti operatori si rifugiano per cercare tranquillità. Rumors che svelano un progetto affascinante, covato in segreto negli uffici di corso Galileo Ferraris e srotolato adesso nelle camere al sesto piano, quartier generale bianconero: la Juve tratta Robin Van Persie, non accantona Luis Suarez, tiene d’occhio Edin Dzeko e guarda lontano puntando Mattia Destro, ma in cima alle gerarchie, ai sogni e ai programmi c’è il bomber del Napoli, Edinson Cavani.

CASO – L’uruguaiano è intoccabile e l’ad Beppe Marotta ne è cosciente, ma lo stesso Aurelio De Laurentiis, tra spiraglio e provocazione, ha spiegato giorni fa che un’eccezione può concederla… al prezzo di settanta milioni. Ebbene, l’offerta studiata rasenta la vautazione monstre: Alessandro Matri, Sebastian Giovinco e tra i quindici e i venti milioni cash per arruolare il Matador. Roba da far davvero vacillare il presidente, almeno nelle speranze bianconere: il muro azzurro regge, ma non è possibile non rifletterci, non soltanto per la magìa dei numeri (25 i gol sommati delle due contropartite nell’ultimo campionato, 15/20 milioni il gruzzolo a conguaglio), ma anche perché Cavani è ancora un caso da affrontare.
BRECCIA – Il centravanti non è capriccioso né esigente e i suoi manager prediligono il colloquio alle pressioni, ma è un dato che aspiri a un ritocco proporzionato al rendimento offerto. Oggi, l’agente Pierpaolo Triulzi raggiungerà a Miami il Matador, impegnato in un’amichevole di beneficenza con gli Amici di Messi: faranno il punto della situazione in attesa del vertice con De Laurentiis. Magari nei prossimi giorni a Roma. Il presidente è sereno, deciso a far rispettare il contratto in essere, ma le ragioni di Cavani, che pure è legatissimo a Napoli e al Napoli, non sono fragili, e allora è ovvio immaginare più scenari: se dovesse aprirsi una breccia, quindi nella massima trasparenza verso il club azzurro, la Juve è pronta a planare.

ETERNITA’- A contrastare l’affascinante indiscrezione, oltre all’attuale incedibilità di Cavani, è l’appartenenza dichiarata di Giovinco, appena riscattato, al progetto di Antonio Conte:  «Non sarà merce di scambio» aveva preavvisato Andrea D’Amico, uno dei suoi agenti, e Marotta ha pubblicamente promesso:  «Torna per rimanere con noi». Però le rotte del mercato sono infinite e settanta giorni di trattative (si chiude il 31 agosto) un’eternità.

AFFARE - A ben rifletterci, se Cavani rimane intoccabile, la Juve prende atto e ognuno avanti per la sua strada, ma se la posizione dovesse cambiare, allora si profilerebbe un buon affare per tutti: la Juve ingaggerebbe infatti il grande centravanti che desidera (scatenato in zona gol, portato a ripiegare, con base d’ingaggio allineata ai parametri economici e già assuefatto al nostro campionato), Cavani otterrebbe il ritocco (e riabbraccerebbe la Champions), il Napoli si consolerebbe con il capocanniere della Juve scudettata e con il fantasista di Parma che aveva autonomamente inseguito. Oltre che con un tesoretto da reinvestire in altri reparti.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.