CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Juve, si cambia: c’è Borriello con Del Piero, fuori Vucinic. Estigarribia favorito su Pepe

Submitted by on domenica, 20 maggio 2012No Comment

Il montenegrino è destinato comunque a entrare a partita in corso, magari al posto di Alex

Il charter bianconero atterra a Fiumicino nel pomeriggio e soltanto Antonio Conte e Alessandro Del Piero raggiungono l’Olimpico per la conferenza stampa. La rifinitura viene effettuata in mattinata a Vinovo e il decollo da Caselle avviene dopo pranzo. Curiosamente, a tavola c’è anche… il Toro: sale diverse, stesso hotel, i bianconeri a caccia di concentrazione dopo i festeggiamenti per lo scudetto e i granata in ritiro pre-partita aspettando il Modena.

SORPASSO – Le decisioni finali sulla formazione saranno prese soltato stamani, dopo un ultimo test, ma l’allenatore conserva soltanto un paio di dubbi: il gemello di Del Piero, come sempre titolare in Coppa Italia, e l’esterno sinistro del centrocampo a cinque. Non ci sono Giorgio Chiellini e Paolo De Ceglie, infortunati. Restano a casa anche Eljero Elia e Milos Krasic, da tempo estranei ai piani e destinati alla cessione. Da quanto emerge nella rifinitura, come esterno mancino, Marcelo Estigarribia è favorito su Simone Pepe, mentre in attacco c’è il… sorpasso di Marco Borriello su Mirko Vucinic. Il montenegrino è destinato comunque a entrare a partita in corso, magari al posto di Alex per regalare un’altra standing ovation, l’ultima, al capitano, ma è solo un’ipotesi, legata all’andamento della partita.

RIMPASTO - Confermata l’intenzione di tornare al 3-5-2, accantonato nell’ultima di campionato con l’Atalanta: vicino a Barzagli e Bonucci, agirà Caceres, mentre Lichtsteiner – che ai tempi della Lazio ha già soffiato una finale a Mazzarri – occuperà regolarmente la fascia destra. A centrocampo, dopo il rimpasto di domenica, tornano gli intoccabili: Pirlo in regia e Vidal e Marchisio ad alternarsi tra ricuciture e inserimenti. In attacco appunto Del Piero e Vucinic.

TINTE – Novità in porta: Marco Storari. Come Alex, protagonista in Coppa dall’inizio. Buffon farà il tifoso, ben felice del ruolo:  «A volte è bello partecipare – dice a Radio Deejay –  quando si fa parte di un gruppo come il nostro. Mi aspetto un grande spettacolo sia in campo che fuori fra due squadre e due città che sono le più calde» . Il portiere azzurro fa un cenno anche agli Europei (  «La sicurezza di esserci non ce l’ha nessuno, neanche Buffon» ) e al suo futuro:  «E’ sempre a tinte bianconere. Si possono ancora raggiungere obiettivi importanti dopo gli scudetti vinti in questi anni. Per cinque volte ho festeggiato come campione d’Italia, ma alla lunga parlare di questa storia dei trenta scudetti può annoiare» . Il rinnovo è dietro l’angolo, il manager Silvano Martina ha già avuto i primi contatti con Beppe Marotta e Fabio Paratici: una formalità, e sarà Juve a vita.

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.