CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

L’infortunio di Donadel non ha concesso i giusti cambi

Submitted by on martedì, 17 aprile 2012No Comment

Succede: e, a quel punto, c’è poco da fare. L’emergenza a centrocampo diviene di routine immediatamente, a settembre, quando Marco Donadel, il mediano prelevato dalla Fiorentina a parametro zero per sostituire Pazienza, è costretto a fermarsi. A quel punto, restano per il turn-over di una stagione ricca e abbondante, DzemailiGargano edInler; e poi c’è la soluzione Hamsik, che può scalare sulla linea dei centrocampisti.Ad un certo punto, gennaio, sembra che Donadel stia per tornare, e ciò frena ogni idea di intervento sulla sessione suppletiva di mercato: ma l’ex viola è costretto ad arrendersi e a sottoporsi addirittura ad un intervento chirurgico in Germania.

Restano i soliti tre e nelle ultime settimane, complici il ko di Maggio (fuori a Londra, rientro con la Juventus e di nuovo acciaccato dopo appena 25 minuti) e la squalifica di Zuniga (due turni, per condotta scoretta a Torino) e quella di Gargano (per lui niente trasferta contro la Lazio in quella sorta di “spareggio” per il terzo posto), bisogna inventarsi qualcosa: Mazzarri si ritrova a dover fronteggiare la flessione tecnico, tattica e anche mentale con l’organico ridimensionato, ha un solo esterno naturale a sinistra (Dossena); cambia il modulo (è praticamente inedita la difesa a quattro di Roma), oppure rimescola le carte, tentando di osare con un Hamsik in mezzo al campo (ruolo che ricopre nella propria Nazionale, ma in un sistema diverso) ed alle spalle d’un tridente limpido e senza la vocazione (o l’inclinazione) ad assicurare la fase passiva. Succede di doversi arrangiare… Corriere dello Sport .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.