CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

La Champions porta nelle casse del Napoli oltre 20 milioni

Submitted by on sabato, 10 dicembre 2011No Comment

Champions vuol dire fiducia, ma anche incassi. Il Napoli che è approdato agli ottavi ha acquisito, innanzitutto, grande consapevolezza nei propri mezzi, ma anche le casse della società hanno tratto beneficio dal passaggio del turno. Del resto, Aurelio De Laurentiis sin dal momento del sorteggio, e nonostante il girone di ferro nel quale erano stati inseriti gli azzurri, aveva detto che la priorità della stagione era appunto la Champions, la manifestazione che garantisce prestigio e soldi. Sin qui, il Napoli ha guadagnato già 20,3 milioni di euro (senza considerare i diritti tv, i cui introiti vengono ripartiti dalla Uefa tra le varie squadre partecipanti a seconda del risultato conseguito). La sola partecipazione ai gironi, infatti, aveva già garantito 7,2 milioni, cui vanno aggiunti adesso i 3,2 milioni guadagnati grazie alle tre vittorie e ai due pareggi conseguiti dalla squadra diMazzarri, i 3,3 milioni per il passaggio agli ottavi e, soprattutto, i 6,6 milioni di incasso registrati al San Paolo in occasione delle sfide contro Villarreal, Bayern e Manchester City.

I piani – Soldi che torneranno utili anche per il mercato di gennaio. «Innanzitutto dobbiamo sfoltire la rosa», hanno detto in coro De Laurentiis e Mazzarri e questo sarà dunque il primo compito da assolvere per il direttore sportivo Riccardo Bigon. In attacco c’è abbondanza. Lucarelli (che ieri ha rivelato di svolgere un lavoro specifico con Lavezzi per far migliorare il Pocho in zona gol) eMascara (che piace al Novara) potrebbero andar via. In tal caso, ilNapoli dovrebbe provvedere all’acquisto di un centravanti che possa alternarsi con Cavani. Trezeguet, che ha rescisso con il Baniyas, club degli Emirati Arabi, e Inzaghi sono due ipotesi affascinanti, che però non stuzzicano la fantasia di Mazzarri. Il capo osservatore Micheli sta monitorando il mercato sudamericano, ma gli occhi del Napoli sono puntati anche in Europa, in particolar modo in Francia.

Recuperi e turnover – Difesa e centrocampo, invece, non subiranno ritocchi. Britos, assente da fine agosto, oggi giocherà con la Primavera a Roma contro la Lazio per cominciare a ritrovare il ritmo-partita mentre Donadel martedì si riaggregherà al gruppo. La società è convinta che saranno loro i primi due acquisti di gennaio. Intanto, domani sera si va a Novara. Inler è febbricitante e Mazzarri pensa a un mini turnover. Dzemaili e Dossena dovrebbero partire dall’inizio. Pandev scalpita ed è in ballottaggio con Cavani. Per la rincorsa in campionato servirà un Napoli formato Champions.

Calciosport24.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.