CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

La corsia di destra è il tassello mancante per completare il mosaico

Submitted by on venerdì, 3 agosto 2012No Comment

Più che i difetti, la vera questione riguarda la composizione definitiva: ecco, Mazzarri dovrà incastrare l’ultima pedina di un mosaico che almeno nelle idee già conta, in maniera imprescindibile, su Maggio,InlerHamsik e Zuniga. Resta un uomo, manca un mediano tutto muscoli e corsa, capace però anche di proporsi, da sistemare nella zona di centro-destra. Tra Maggio e Inler, insomma.

L’identikit potrebbe portare a Behrami, che è un cavallone di razza, grintoso e irriducibile, nonostante il difettuccio del cartellino congenito: eccesso di foga, eccesso di falli. Lo svizzero non è ancora esploso, ovviamente, sia perché è in fase d’apprendimento tattico, sia per una questione di condizione atletica. Il dubbio è semplice: riuscirà a spuntarla oppure Gargano, come ogni anno, s’imporrà? L’idea predominante è che se l’uruguaiano darà garanzie tattiche, di posizione, non uscirà dall’elenco dei titolarissimi.

Poi, Inler, che nei piani sarà più regista che mai: non è ancora giudicabile, considerando che ha saltato le ultime due amichevoli, le più attendibili, per infortunio. Men che meno Donadel, mai in campo se non in famiglia. Indietro di condizione Dzemaili, ma lui non preoccupa: resta un’alternativa-jolly affidabile. Corriere dello Sport .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.