CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

La Favola di Lorenzo Insigne: pagato a soli 1500 euro

Submitted by on lunedì, 30 luglio 2012No Comment

La notte da sogno del folletto partenopeo

“Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni”. Non si trovano parole migliori, di quelle rubate a Paulo Coelho, per descrivere la rincorsa al più grande desiderio di Lorenzo Insigne sin dai primi calci tirati a quella palla, con cui ha avuto un rapporto strettissimo sin dai primi “confronti”. Nemmeno mettendoci tutta la fantasia di cui è capace avrebbe potuto delineare i contorni della serata perfetta che gli ha appena regalato il fato. La sua prima a Napoli da giocatore del Napoli è una escalation di emozioni, che trovano l’apice nell’ovazione al momento della sostituzione. Dopo la sfida con il Bayer Leverkusen a Napoli è’ ufficialmente scoppiata l’Insigne-mania.

Ci hanno messo un pò in casa Napoli a convincersi che questo ragazzo nato in provincia potesse rappresentare non solo una bella prospettiva, ma una splendida realtà. Ogni magia con la maglia del Pescara lo ha avvicinato a quell’azzurro che era nel suo destino sin dall’estate del 2006 quando, all’età di 15 anni, si fece notare dagli osservatore azzurri che lo prelevarono dal Sant’Arpino versando 1500 euro per il suo cartellino. Un investimento sicuramente mirato, a guardarlo dopo qualche anno un vero e proprio biglietto vincente alla lotteria.

Fa quasi sorridere pensare adesso a quella cifra, adesso che il valore del Magnifico è in salita più del prezzo della benzina. Napoli ha trovato il suo tesoro fatto in casa, un fiore cresciuto tra l’asfalto dei campi di periferia è pronto a mostrare la sua bellezza anche sull’erba del San Paolo. Un talento senza fronzoli, più efficace che loquace, più istintivo che raffinato. Lorenzo è uno semplice, uno che ha mangiato la polvere ed mandato giù il pregiudizio su una statura (163 cm) che per alcuni gli avrebbe precluso una grande carriera. Gli verrà davvero da ridere pensando a quelle facce che nel corso del suo lungo inseguimento hanno provato a farlo desistere dall’intento, a convircelo che era uno sforzo vano. Nessun cuore ha mai provato sofferenza inseguendo il proprio sogno si ripeteva Lorenzo andando dritto per la sua strada. Fino all’ultimo notte. Quella in cui il San Paolo ha tremato di un lungo brivido grazie alle invenzioni di un campioncino pagato appena 1500 euro. Per quelli che ancora non credono alle favole…

Fonte: Tmw

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.