CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

La Rosa del Napoli ha un valore di centonovanta milioni

Submitted by on giovedì, 13 settembre 2012No Comment

La scalata del Napoli continua: in un anno è salito al 16° posto della graduatoria Iffhs (era 35°) e ha guadagnato 17 posizioni nel ranking Uefa (era 64°, è 47°). La crescita più importante, per una società per azioni, è tuttavia quella relativa al patrimonio calciatori. Secondo il portale tedesco transfertmarkt.de il Napoli è il 17° club al mondo in quanto a valore di mercato della rosa. I parametri sono legati al costo iniziale del calciatore, al suo rendimento, al suo ingaggio e, ovviamente, alle richieste di mercato. Un anno fa era quarto in Italia, ora è secondo, alle spalle della Juventus che lo supera sia nel valore totale di mercato (307 milioni di euro contro i 190) che in quello, più oggettivo, di valore medio per atleta: i bianconeri hanno una quotazione pro capite di oltre 11 milioni, gli azzurri di 7.3.

Alle loro spalle ci sono i calciatori dell’Inter (7.295 per nerazzurro, il valore totale della rosa è invece di 218 milioni) e quelli del Milan (7.215 pro capite, circa 230 in generale). In realtà il valore complessivo delNapoli è paradossalmente diminuito rispetto a 12 mesi fa, passando da 193 milioni agli attuali 190, dopo aver avuto un balzo dai 147 del marzo 2011 ai 196 di giugno scorso, quando Lavezzi non era stato ancora formalmente venduto al Psg.

Il club ha però mantenuto competitività e patrimonializzazione, a differenza delle milanesi e delle romane. Roma (con 138 milioni, 5.3 per calciatore) e Lazio (127 milioni e 3.8 pro capite) sono infatti rispettivamente al 5° e al 7°, con la Fiorentina (122 milioni e 4.3) al 6°. Per quanto riguarda i singoli il Napoli ha anche il calciatore con il maggiore valore di mercato della serie A: Cavani, con 35 milioni, precede De Rossi, Sneijder, Marchisio e Jovetic, è anche 30esimo al mondo e ha visto la sua stima crescere di 11 milioni in un anno. Balzo in avanti anche per Hamsik, che è passato da circa 23 a 25, dopo aver migliorato del 500% l’incremento del cartellino in 4 anni, dai 5.5 del 2007. Inler, Maggio (incremento del 20% in 12 mesi) e Pandev sono nella top 5, Vargas continua a valere 10 milioni, Behrami 8 e PaoloCannavaro ben 9, con unsurplus notevole per il Napoli che lo ha prelevato nel 2006 a parametro zero. Infine Lorenzo Insigne: pagato dal club 1500 euro nel 2005 ora ne vale 7.5. Il Mattino .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.