CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

La vittoria di De Laurentiis: “Nessun big-match a ridosso delle gare di Europa League”

Submitted by on giovedì, 26 luglio 2012No Comment

Un’estate fa De Laurentiis scappò in scooter dando delle «m…» a tutti per i duri impegni del Napoli a ridosso della Champions. Ma quel che pretende il patron azzurro proprio non si può fare, con tutta la buona volontà del d.g. Brunelli. I conti sono presto fatti: considerato il divieto di big-match valido già per le 3 infrasettimanali, dei 16 turni restanti ce ne sono addirittura 12 che vengono prima o dopo le fatiche delle coppe europee (limitatamente alla fase a gironi).

Se s’impone un blocco pure su quelle 12 giornate non ci sarebbe praticamente più spazio per far disputare le sfide d’alta quota. Col Napoli in Europa League, tuttavia, De Laurentiis verrà in parte accontentato. Le qualificate alla Champions, infatti, non potranno incontrare quelle di Europa League nelle giornate poste tra un turno di quest’ultima competizione, che si gioca il giovedì, e un turno successivo di Champions. Questo significa che nella 6a, 9a, 12a e 15a giornata il Napoli (al pari di Inter e Lazio) non affronterà né Juventus, né Milan, né Udinese. Varie Ecco gli altri vincoli del calendario: nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta (prima, massimo due turni di fila in casa o fuori); non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita allo stesso turno) rispetto al 2011-12; rispettivamente nella prima e nell’ultima giornata non possono incontrarsi squadre che si sono già affrontate in quello stesso turno nei campionati 2010-11 o 2011-12.

L’alternanza casa-fuori varrà oltre che per le squadre della stessa città (Genoa-Sampdoria, Inter- Milan, Lazio-Roma e Juve- Torino, pur se queste ultime giocano in stadi differenti), anche per le siciliane Catania e Palermo. Cagliari e Parma, infine, hanno chiesto di debuttare fuori casa per l’indisponibilità dello stadio. Gazzetta dello Sport .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.