CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Opinioni Calcio Napoli, Ultimissime calcio Napoli

L’ANGOLO DEL TIFOSO: MAZZARRI “FINALMENTE” CAMBIA.. PICCOLI ACCORGIMENTI CHE CI PORTERANNO A NUOVI E PIU’ PRESTIGIOSI SUCCESSI!

Submitted by on giovedì, 12 luglio 2012No Comment

“Non Provate A Fermarci…Noi Siamo  Il Napoli”

FINALMENTE! Finalmente il nostro mister Mazzarri ha capito che il nostro consolidato 3-4-2-1 lo avevano imparato a menadito tutte le squadre che, di volta in volta, apportavo modifiche alle loro formazioni mettendoci in grosso difficoltà. I più disattenti potrebbero dire che cambia poco passare dal sopracitato modulo al 3-5-1-1, in fondo la difesa resta a tre, i terzini coprono tutta la fascia, si perde solo un attaccante e quindi magari si è anche meno offensivi. Non è proprio così e cerchiamo di spiegare il perché… Innanzitutto bisogna dire che il “nuovo” modulo (che ricorda quello del buon Reja) permette di sfruttare al meglio le caratteristiche di alcuni giocatori, Hamsik e Inler su tutti, e di dare più copertura alla difesa, vero e proprio colabrodo nella passata stagione con i 49 gol subiti! Cerchiamo di spiegarci meglio, in questo modulo Inler gioca più basso, davanti alla difesa, dando così più copertura alla stessa e, allo stesso tempo, mettendo più in evidenza le sue caratteristiche di “geometra” del centrocampo, costruttore di gioco più sicuro di se con altri due centrocampisti ai suoi lati, come giocava ad Udine per intenderci. Ma la vera novità e beneficio assoluto per me è la posizione di Hamsik, che torna a fare l’interno di centrocampo finalmente, ruolo che meglio ne mette in risalto le sue caratteristiche di grande centrocampista con tempi di inserimento paragonabili a nessun altro giocatore al mondo, giocando faccia alla porta può sfruttare al meglio anche le sue enormi capacità balistiche e il suo gran tiro da fuori. Infine la posizione di Pandev con Cavani unica punta che spazia su tutto il fronte d’attacco, questo consente al macedone di mettere in risalto le sue grandi qualità di rifinitore, e apre spazi per l’inserimento di centrocampisti, Hamsik su tutti come dicevamo prima, oltre a dare la possibilità allo stesso Pandev di andare a inserirsi lui e concludere. Piccolo aneddoto, questo modulo è stato messo in campo nel secondo tempo della partita con la Roma fuori casa dando ottimi frutti, a tratti il Napoli è sembrato devastante in quella occasione. Tutte belle parole che speriamo di vedere presto messe in campo per portarci A NUOVI E PIU’ PRESTIGIOSI SUCCESSI!!!

Vincenzo Tolli di “Non Provate A Fermarci…Noi Siamo  Il Napoli”

https://www.facebook.com/pages/Non-Provate-a-Fermarci-NOI-SIAMO-IL-NAPOLI/248638821820061

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.